Sono in molti coloro che ci chiedono come spiare WhatsApp ed in particolar modo come spiare WhatsApp senza il telefono della vittima. Il fine ultimo è quello di riuscire a leggere le conversazioni di qualcuno senza che quest’ultimo se ne accorda. Abbiamo già risposto a tutte queste domande nella nostra mega guida su come spiare WhatsApp e la risposta è che è possibile farlo, ed è pure fin troppo semplice. Ci sono tanti metodi per farlo.
Tutto è cominciato da quando è nato WhatsApp Web, una funzione che è davvero comoda e permette di utilizzare finalmente la nota app di messaggistica anche tramite PC. Ricordiamo innanzitutto che spiare conversazioni WhatsApp Android e iPhone senza l’esplicito consenso di terzi è illegale. ChimeraRevo vi invita a rispettare le leggi e la privacy di tutti.
E’ innegabile che sorvegliare WhatsApp può essere davvero comodo per i genitori, che infatti sono quelli da cui più spesso riceviamo richieste e domande sull’argomento. Dopo questa breve introduzione è il momento di passare ai fatti e mostrarvi come spiare WhatsApp su Android e iPhone.
Come spiare un contatto WhatsApp: cosa occorre
Tramite un piccolo e semplice trucco è possibile leggere tutte le conversazioni WhatsApp di un account terzo senza grossi rischi di essere scoperti. La cosa preoccupante è che spiare WhatsApp è un’operazione praticamente alla portata di tutti e non servono grosse conoscenze informatiche, o complesse procedure da hacker come qualcuno potrebbe immaginare.
Basta utilizzare la semplice applicazione per spiare WhatsApp gratis, ovvero Whatscan, disponibile gratuitamente sia sul Play Store per Android che su App Store per iOS.
L’app è gratuita con pubblicità (forse un filino troppa) e una volta avviata vi chiederà in che lingua la volete utilizzare: potete scegliere la voce Italian. All’interno dell’ app per evitare che altri possano utilizzare Whatscan è anche possibile impostare una comoda password di accesso.
Whatscan di fatto utilizza il servizio WhatsApp Web di cui vi abbiamo parlato, quindi se siete un genitore o una spia dovete trovare il modo di avere accesso fisicamente almeno per pochi secondi allo smartphone della persona che volete mettere sotto sorveglianza. Adesso andiamo a vedere come configurare l’app e come funziona Whatscan.
Configurare Whatscan per spiare WhatsApp
Ora è il momento di passare all’azione e capire questa app per spiare WhatsApp gratis. Per prima cosa dovete aprire l’app Whatscan e toccare l’icona al centro dell’interfaccia con su scritto Clicca per ricaricare il codice QR, a questo punto l’app vi mostrerà il QRcode che dovete fare scannerizzare al telefono bersaglio.


Una volta preso il telefono dovete aprire WhatsApp andare sui tre puntini in alto a destra che aprono le impostazioni e scegliere la voce WhatsApp Web e poi scannerizzate il QR di Whatscan.


A questo punto Whatscan ha completo accesso alle conversazioni del bersaglio, che potrete consultare finché questo sarà connesso ad Internet.
Quindi la procedura è conclusa e voi potete controllare tutte le conversazioni (foto video e messaggi vocali inclusi) dell’account di WhatsApp spiato, ovviamente non mandate un messaggi tramite Whatscan se no sarete subito scoperti.


La vittima può facilmente liberarsi dal controllo o accorgersi di essere stata controllata entrando sulla voce WhatsApp Web dove sarà indicata la connessione e da dove essa potrà semplicemente essere rimossa.
L’app funziona e vi permette di spiare conversazioni WhatsApp ma, come avete intuito, è anche facile difendersi se siete vittime di un’app spia WhatsApp.
Come proteggersi da chi spia WhatsApp?
Per essere al sicuro da questo tipo di minacce, è bene mettere un blocco al proprio telefono o alle proprie applicazioni sensibili e dunque vi consigliamo di leggere la nostra guida su come difendersi da chi spia WhatsApp.
La nostra guida su come spiare WhatsApp è conclusa, ricordatevi di non fare reati. Di seguito una serie di articoli correlati che troverete sicuramente utili.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Ricorda di iscriverti al nostro canale Youtube per video e altre recensioni. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o contattaci su Instagram. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!