ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Internet > Usare le note Google Keep in Google Documenti

Usare le note Google Keep in Google Documenti

Gaetano Abatemarco Mar 02, 2017

Forse non tutti lo sanno ma è possibile integrare e aggiungere le note di Google Keep direttamente in Google Documenti. Con questa aggiunta è molto più facile prendere le vostre idee annotate al volo magari dallo smartphone e convertirle in progetti in piena regola, aggiungendole a documenti Google Docs.

Questa integrazione fortifica ancora di più Google Keep, definita da noi già in passato come una delle migliori applicazioni e strumenti per condividere e prendere note. Potete approfondire leggendo il nostro articolo dedicato:

Google Keep 1
Google Keep: guida a note e progettiGoogle Keep è un ottimo strumento per gestire note e progetti semplici. Ed è accessibile ovunque! Ecco la nostra guida completa.
Android

Come aggiungere una nota Keep in un documento Google

Usando le note di Google Keep è molto semplice aggiungere il loro contenuto in Google Documenti. Basta andare su Google Documenti, aprire un documento nuovo oppure già salvato e dal menu Strumenti andare sulla voce Blocco note di Keep.

aggiungere google keep a google documenti

Una barra laterale si aprirà con tutte le note che avete salvato e sincronizzato su Google Keep. Per trovare la nota di cui avete bisogno, basta scorrere l’elenco. Se si dispone di un sacco di note c’è un’opzione di ricerca: basta cliccare sulla lente d’ingrandimento in cima alle note nella barra laterale.

Una volta trovato il testo, l’immagine o lista di controllo che state cercando, cliccate sulla nota e trascinatela nel documento aperto. La vostra nota sarà copiata e incollata in Google Documenti ma la vostra nota originale di Keep rimarrà invariato e intatta.

docswithkeep blog1aoezhj

L’aspetto interessante è che potete anche creare nuove note Google Keep: sempre dalla barra laterale basta cliccare sulla barra di Google Keep in alto e iniziare a digitare. Potete anche creare un elenco puntato. Queste nuove note possono essere utilizzate sia in Google Documenti che essere accessibili come note in Google Keep.

google keep
Esportare o convertire note Google KeepDi seguito due rapidissimi metodi per salvare in locale gli appunti memorizzati sul cloud Google
Internet

Un trucco molto semplice da utilizzare ma estremamente utile per velocizzare il proprio lavoro: non credete anche voi?

 

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

1 settimana fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

2 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

2 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

2 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

3 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy