ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: giochi ios
Home > Guide > Android > Pokémon GO: il nuovo radar è arrivato in Italia!

Pokémon GO: il nuovo radar è arrivato in Italia!

Gaetano Abatemarco Dic 01, 2016

Pokémon Go è stato un vero fenomeno di massa questa estate, con milioni di download. Ora sono molti meno quelli che giocano il titolo, abbandonato da un gran numero di utenti per la fine della moda e per l’oggettiva mancanza di contenuti, oltre che per l’eccessiva lentezza di Niantic nello sviluppo.

A riprova della lentezza dello sviluppatore che ha contribuito ad esasperare i giocatori, basta ricordare che questo nuovo radar è stato in test da questa estate in alcune zone degli Stati Uniti. Ne abbiamo già parlato:

header
Pokémon GO: interessanti novità al radarTutti gli aggiornamenti sul nuovo radar interno di Pokemon Go in test negli Stati Uniti: ora si che ragioniamo!
Android
    giochi ios

Il primo radar aveva le famose orme, era davvero comodo: peccato che ha smesso di funzionare praticamente al lancio del gioco. Il sostituto per tre mesi è stato quasi una barzelletta tanto che presto sono nati vari servizi e app di radar terzi per sopperire a questa gigantesca mancanza nel gioco.

Il nuovo radar di Pokémon Go

Il nuovo radar è ben diverso: vi segnalerà i pokémon vicini ai pokéstop. Una volta scelto il vostro bersaglio basterà un tap per scoprire la posizione del pokéstop intorno al quale il pokémon selezionato si aggira, visto che verrà evidenziato. Inoltre il nuovo radar vi aggiornerà se il pokémon che avete selezionato è scomparso e vi inviterà a selezionarne un altro.

pokemon-go-nuovo-radar-1

Ci sono voluti tre mesi per vedere un nuovo radar funzionante sui nostri dispositivi, e la nuova soluzione ha alcune importanti criticità e penalizza come sempre gli utenti che vivono lontani dai pokéstop. I punti di spawn non sembrano essere stati modificati quindi continueremo a poter trovare pokémon esclusivamente alla cieca.

Per questo crediamo che la lotta dei servizi radar contro Niantic non si placherà e che gli sviluppatori continueranno a portarne avanti lo sviluppo finché sarà possibile. Per controllare lo stato dei maggiori radar online potete consultare il nostro articolo dedicato.

Poke radar status
Radar Pokemon Go: morti o in manutenzione?Tutti i dettagli e le motivazioni tecniche della crisi dei radar e la lista sempre aggiornata dei servizi online, in manutenzione e chiusi.
Giochi
    giochi ios

Per usare il nuovo radar in Pokémon GO non serve alcun aggiornamento, la nuova funzionalità è stata abilitata via server per gran parte dell’Europa (Italia compresa) e gli Stati Uniti.

Rumor insistenti parlano di un big update entro il giorno 8 Dicembre. Più volte sono circolate simili voci, è possibile però che queste abbiano un fondo di verità visto l’approssimarsi del periodo natalizio, un periodo commerciale molto favorevole ed è difficile che Niantic voglia perdere questa grande occasione. Inoltre oramai in tutto l’emisfero boreale è inverno e le temperature rigide non sono molto adatte ad un gioco all’aperto, scambi o lotte fra giocatori potrebbero essere ottime attività per vivacizzare il gioco anche per chi vista la stagione non è molto propenso alle lunghe passeggiate.

Continuate quindi a seguirci se ci saranno novità saremo i primi a fornirvele in modo dettagliato e tempestivo. Giocate ancora a Pokémon Go? Se si siete soddisfatti di questo nuovo radar?

Roborock lancia il nuovo S7 Max Ultra: una stazione base che non richiede manutenzione

10 ore fa

Dopo una giornata intensa in ufficio, si torna a casa con il pavimento pieno di polvere, peli di animali domestici, impronte… Scegliete di spendere le vostre energie nella pulizia per mantenere l’ordine, oppure scendete a leggi di più…

Immagine1

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

14 ore fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Roborock lancia il nuovo S7 Max Ultra: una stazione base che non richiede manutenzione
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy