Pulire lo schermo del Macbook: consigli utili

Pulire lo schermo del Macbook: consigli utili

Da un po’ di giorni vi siete accorti che il display del vostro computer Apple è troppo sporco tanto da non permettervi di guardare i contenuti come si deve. All’interno di questa guida di oggi vi elencheremo una serie di consigli utili per pulire lo schermo del MacBook senza compiere procedure particolari.

Operazioni preliminari

Prima di scoprire come operare, è necessario compiere alcune operazioni preliminari di particolare importanza. Innanzitutto, assicuratevi di spegnere il computer. Fatto ciò, scollegate l’alimentatore e dopodiché disconnettete eventuali periferiche come ad esempio mouse, tastiera, chiavette USB, hard disk esterni e così via.

Cosa bisogna utilizzare?

Una volta compiute correttamente le operazioni preliminari, adesso vediamo il materiale di cui avete bisogno per procedere con la pulizia dello schermo del MacBook. È possibile reperire questi oggetti sia presso un negozio fisico vicino casa vostra che su Amazon.

[amazon bestseller=”pulire schermo” items=”10″ template=”list”]

Dunque, procuratevi un panno morbido in microfibra o in alternativa uno in pelle di camoscio o di daino. Fatto ciò, potete scegliere di inumidire leggermente il panno con dell’acqua oppure usando dei prodotti specifici per la pulizia del display.

Come pulire lo schermo del MacBook

Dopo aver reperito il materiale opportuno, adesso possiamo vedere come pulire il display del MacBook in pochi e semplici passaggi. Innanzitutto, posizionate il vostro notebook su una superficie piana, pulita e senza troppi oggetti attorno e dopodiché afferrate il panno in microfibra ed effettuate dei piccoli movimenti circolari direttamente sullo schermo senza fare troppa pressione altrimenti potreste causare danni al display. Ovviamente, effettuate l’operazione sull’intera superficie del pannello in modo da pulirlo completamente.

Nel caso in cui lo sporco non andasse via, dovrete inumidire leggermente il panno con dell’acqua o in alternativa spruzzate un po’ di prodotto detergente sul panno (attenzione a non spruzzarlo direttamente sullo schermo del

Articolo successivo