ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: programmi mac programmi windows Servizi Online Streaming
Home > Guide > Internet > Recuperare una playlist Spotify cancellata

Recuperare una playlist Spotify cancellata

Gaetano Abatemarco Dic 24, 2016

Abbiamo assistito alla definitiva morte di Grooveshark e vi abbiamo segnalato diverse alternative valide per sostituirlo, tuttavia – oggi come oggi – il non plus ultra dei servizi di streaming musicale resta Spotify.

spotify premium
Spotify Premium: i vantaggiAnche se la versione free non è male, la versione 'Premium' offre molti vantaggi e comodità: scopriamo insieme quali!
Internet

Ed è proprio di Spotify che vogliamo parlarvi: con il passare del tempo potrebbero accumularsi sull’account sempre più playlist e, in qualche caso, per errore o per distrazione si finisce di eliminare accidentalmente proprio quella che più ci piace. In questa guida vi illustriamo come porre rimedio a ciò: vi segnaliamo il metodo ufficiale per recuperare una playlist Spotify cancellata direttamente tramite il gestionale web dell’account.

spotify logo risultato
Creare una playlist collaborativa su SpotifyIn questo modo potrete permettere ai vostri amici di aggiungere o rimuovere brani dalle vostre playlist
Internet
    app android app ios programmi mac programmi windows

La procedura non richiede l’utilizzo di app di terze parti ed è assolutamente sicura e funzionante. Inoltre con questa procedura sarà possibile ripristinare anche playlist eliminate molto, molto tempo prima.

Recuperare una playlist Spotify cancellata

Il procedimento per recuperare una playlist Spotify cancellata è piuttosto semplice: basta cercare bene tra le opzioni presenti nella pagina di gestione del proprio account! Per farla breve, tutto ciò che dovrete fare sarà recarvi al link in basso e, se non lo avete già fatto, inserire le credenziali d’accesso del vostro account Spotify (oppure accedere tramite Facebook):

LINK | Spotify – Gestione Account – Ripristina Playlist

In pochi click potrete ripristinare tutte le playlist Spotify cancellate nel tempo. Bisogna notare che, tramite il medesimo pannello, è possibile accedere anche ad altre importanti opzioni relative al proprio account – tra cui la gestione dei brani in modalità offline, la tipologia di abbonamento, le fatture dei pagamenti e molto altro.

spotify web5
Spotify Web: ascoltare musica gratis e senza pubblicitàUnendo una debolezza di Spotify Web e la potenza di Google Chrome, il risultato è assicurato!
Guide

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

4 settimane fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy