ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: iOS Streaming
Home > Guide > Android > Come rimuovere dispositivi registrati su Amazon Prime Video

Come rimuovere dispositivi registrati su Amazon Prime Video

Roberto Cocciolo Lug 31, 2019

Anche Amazon è ufficialmente entrata a far parte del mondo dello streaming video. Ciò che contraddistingue Prime Video dai concorrenti è però il suo costo ridotto, poiché compreso nei soli 36,00€ (almeno per il momento) annuali dell’abbonamento Prime, ideato dalla stessa azienda. Le sue funzioni sono sostanzialmente identiche a quelle presenti su Netflix, compresa la possibilità di visualizzare i contenuti a disposizione su diversi dispositivi associati all’account. 

Non è però escluso che, per qualsiasi motivo, un utente voglia rimuovere uno o più dispositivi associati. Tale situazione si potrebbe presentare nel caso in cui non si sia più in possesso del Device interessato, o semplicemente per fare spazio ad un altro. Oggi vediamo quindi come fare per gestire i dispositivi e rimuoverli dall’account di Prime Video.

Rimuovere dispositivi da Prime Video sul web o dall’app

Come qualsiasi altro servizio di streaming digitale, anche Prime Video dispone di un’interfaccia web, utilizzabile su PC e Mac, e di un’applicazione mobile, compatibile invece con smartphone e tablet Android e iOS. La rimozione dei dispositivi associati può ovviamente essere gestita su entrambe le piattaforme.

Sito web desktop

  • Aprire il sito web “www.primevideo.com” e accedere con le proprie credenziali di Amazon
  • Cliccare sul tasto del menù utente in alto a destra (icona di un triangolo che punta verso il basso)
  • Continuare con “Account e impostazioni” e poi con “I tuoi dispositivi”Come rimuovere i dispositivi registrati su Amazon Prime Video

A questo punto basterà semplicemente rimuovere il dispositivo interessato attraverso il tasto “Annulla registrazione” alla sua destra.

App mobile

  • Aprire l’applicazione “Prime Video” e accedere con le proprie credenziali di Amazon
  • Cliccare sul menù “Impostazioni” in basso a destra
  • Continuare con “Dispositivi registrati”

Anche in questo caso non servirà altro che cliccare sul tasto alla destra del dispositivo da rimuovere con scritto “Annulla registrazione”. Ovviamente, gli stessi Device potranno poi essere accoppiati nuovamente semplicemente accedendo con l’account e riproducendo un qualsiasi contenuto.

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.

Altri articoli utili

Come scaricare film da Amazon Prime Video 1
Come scaricare film da Amazon Prime Video
Guide
    Amazon Prime Video app android app ios
Come vedere Amazon Prime Video sulla TV 1
Come vedere Amazon Prime Video sulla TV
Guide
    Amazon Prime Video app android app ios Servizi Online
screenshot 1517139834264
Scaricare video da Amazon Prime VideoVi piace l'idea di poter portare sempre con voi i vostri film e serie TV preferite? Grazie ad Amazon Prime Video ora tutto questo lo potete fare davvero!
Internet
Amazon Prime Video
Come iscriversi ad Amazon Prime VideoIncluso gratuitamente nell'abbonamento Amazon Prime c'è il noto servizio di streaming Amazon Prime Video: vediamo come iscriversi (anche gratuitamente per un periodo di prova)
Internet

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

2 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

4 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy