Salvare post Instagram: perché è importante

Salvare post Instagram: perché è importante

Oltre ai mi piace, anche i salvataggi stanno diventando il metodo di coinvolgimento più importante che i vari brand, presenti sul social network fotografico, testano in questo momento. All’interno di questo articolo, dunque, andremo a spiegarvi perché è importante salvare post Instagram.

Salvataggi di Instagram: cosa sono

La funzione di salvataggio proposta dal popolare social network non è nulla di nuovo poiché è apparsa per la prima volta circa due anni fa come una soluzione pratica per poter salvare i post preferiti. Pigiando sull’icona segnalibro in basso a destra di ogni post pubblicato sulla piattaforma social, questo viene aggiunto all’elenco dei post salvati. In questo modo, sarà possibile recuperare facilmente il contenuto in un secondo momento.

Assieme ai salvataggi, Instagram ha introdotto anche la funzione Raccolta che permette di raggruppare i post salvati per argomento, aspetto e così via. Così facendo, tutti i contenuti memorizzati verranno mantenuti organizzati.

L’algoritmo intelligente del popolare social network rende i salvataggi più importanti che mai. Infatti, più salvataggi otterrete sul post e più è probabile che l’algoritmo del social network lo posizionerà in alto nel feed dei vostri follower e persino nella pagina Esplora.

Salvataggi post di Instagram: in che modo l’algoritmo li utilizza

L’algoritmo di Instagram usa 7 fattori chiave per determinare come classificare i post nel feed. Uno di questi è l’engagement che ricevete ad ogni post, ossia like, commenti, visualizzazioni e salvataggi.

Le persone che salvano il vostro post all’interno dei preferiti indicano, indirettamente, ad Instagram che si tratta di un contenuto interessante e di alta qualità. Quindi questo viene mostrato a più persone nel feed.

In parole povere, salvare un post di Instagram si posiziona allo stesso livello di un’e-mail che viene contrassegnata come importante. Alla fine, più mi piace, commenti e salvataggi otterrete al post è più l’engagement arriverà rapidamente dopo la pubblicazione.

Articolo successivo