ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: app ios Guide iPhone
Home > Guide > Apple > Come sapere quali app consumano batteria iPhone

Come sapere quali app consumano batteria iPhone

Gaetano Abatemarco Ago 05, 2019

Vi siete accorti che il vostro melafonino si scarica più velocemente rispetto a prima e pensate che si tratti di un’applicazione. Per aiutarvi a risolvere questo problema, abbiamo deciso di realizzare un tutorial in cui vi spiegheremo proprio come sapere quali app consumano batteria iPhone.

Come sapere quali app consumano batteria su iPhone

Per verificare le eventuali applicazioni che consumano più batteria, vi basta semplicemente sfruttare un apposito menu presente all’interno delle Impostazioni.

Detto ciò, seguite attentamente i passaggi che vi proponiamo qui sotto:

  • Afferrate il vostro iPhone e premete sull’ingranaggio per accedere alle Impostazioni di iOS.
  • Nel passaggio successivo, tappate su Batteria e dopodiché prendete come riferimento la sezione Utilizzo batteria per app.

Ogni software elencato è affiancato da una percentuale che corrisponde alla percentuale di batteria usata. Effettuando una pressione sul nome del software, potete scoprire anche il tempo di utilizzo (espresso in minuti) e quello in background. Volendo, è possibile avere una panoramica più ampia del consuma di batteria di un determinato software pigiando sulla voce Ultimi 10 giorni (anziché Ultime 24 ore).

Come sapere quali app consumano batteria iPhone

Come bloccare le app che consumano batteria su iPhone

Una volta individuato il software (o i software) incriminato, potete agire in due modi: procedere con la disinstallazione oppure limitare l’uso di alcune funzioni. Nel primo caso, potete disinstallare un’app effettuando una lunga pressione sulla sua icona presente nella schermata principale di iOS, premere sulla X in alto a sinistra e scegliere Elimina dal messaggio che compare sullo schermo.

In alternativa, se desiderate conservare i dati e disinstallare soltanto l’applicativo, dovrete aprire le Impostazioni, pigiare su Generali e tappare su Spazio iPhone. Fatto ciò, individuate l’applicativo attraverso l’elenco visualizzato e premeteci su. A questo punto, pigiate su Disinstalla app per due volte consecutive.

Se volete limitare l’utilizzo di alcune funzioni, potete ad esempio disattivare il GPS e le notifiche se parliamo di applicazioni che utilizzano spesso la vostra posizione oppure inviano parecchi avvisi.

Nel primo caso, aprite le Impostazioni, tappate su Privacy e dopodiché scegliete Servizi di localizzazione. Fatto ciò, sfruttate l’elenco proposto per individuare l’applicativo e premeteci su. Concludete l’operazione selezionando Mai. In alternativa, è possibile disattivare completamente la localizzazione portando su OFF l’interruttore posto accanto a Servizi di localizzazione e confermando scegliendo Disattiva.

Nel secondo caso, invece, utilizzate il menu Notifiche, individuate l’applicazione in questione tramite la lista proposta e premeteci su. Attraverso la schermata visualizzata, premete sulla levetta posta in corrispondenza a Consenti notifiche per disattivare completamente gli avvisi oppure in alternativa potete sfruttare le opzioni Blocco schermo, Centro notifiche e Banner togliendo la spunta per disabilitare le notifiche che compaiono sulla schermata di blocco, nel Centro notifiche oppure sotto forma di banner nella parte superiore dello schermo.

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.

Altri articoli utili

migliori gimbal per iPhone
Migliori Gimbal iPhone 2022: quale comprare
Guide di acquisto
    accessori gimbal Guide iPhone
accessori iphone
I migliori accessori per iPhone da avere assolutamenteSiete in cerca dei migliori accessori iPhone realizzati appositamente per il vostro smartphone? In questa guida vi abbiamo raccolto i migliori modelli presenti sul mercato.
Guide di acquisto
    accessori
Come creare PDF con iPhone
Come creare PDF con iPhone
Guide
    Guide iPhone
oldify
Invecchiamento foto: le migliori app Android e iPhoneModificare una foto è divertente, sopratutto se ci si trova in compagnia. Vediamo una lista delle migliori app per l'invecchiamento foto.
Guide
    app android app ios Guide iPhone iOS
Creare stickers WhatsApp su iPhone 2
Come creare sticker su WhatsApp per iPhone
Guide
    app ios Guide iPhone

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy