Se possiedi uno smartphone Huawei, hai tra le mani un dispositivo dalle grandi potenzialità. Molti di questi hanno lo slot per l’espansione della memoria, altri dispongono di un quantitativo di memoria elevato. Perché quindi non usare un po’ di questa memoria per scaricare musica in modo da avere sempre a disposizione i vostri brani preferiti?
Ecco a voi quindi una breve guida contenente le migliori applicazioni per scaricare musica gratis sui vostri smartphone Huawei.
Attivare l’installazione da origini sconosciute
È necessario, prima di elencarvi i migliori applicativi per scaricare musica gratis sui vostri smartphone Huawei, fare una piccola premessa. Alcune applicazioni, infatti, non sono disponibili dal Play Store, bensì da fonti esterne ad esso. Esistono in rete dei siti, chiamati comunemente APK Store, in cui vi sono milioni di file apk pronti per essere scaricati ed installati. Tra questi, fate affidamento ai siti conosciuti ed affidabili come APK Mirror, Aptoide, o altri siti sicuri da cui scaricare app Android gratis. Diffidate da altre fonti poco sicure. Installare applicazioni al di fuori dal Play Store significa rinunciare ai controlli di sicurezza di Google su eventuali malware nascosti nelle app, quindi siate prudenti!
Dove scaricare app Android gratisLe migliori risorse per scaricare app gratis per i nostri dispositivi Android: non esiste solo il Google Play Store! Ecco le migliori alternative.
In conseguenza di quanto scritto sopra, come opzione predefinita alla prima accensione del vostro smartphone Huawei, sarà attivata la protezione dall’installazione di file da fonti sconosciute. Per disabilitare questa opzione e poter sfruttare le migliori applicazioni per scaricare musica gratis che vi descriveremo a breve, recatevi su Impostazioni, quindi su Impostazioni avanzate ed infine entrate nel menù Sicurezza. Troverete, sotto la voce Amministrazione dispositivo, l’opzione Origini Sconosciute disattivata.
Attivatela ed il gioco è fatto: siete ora liberi di scaricare ed installare applicazioni da fonti esterne al Play Store.
Vi consigliamo, al termine dell’installazione di applicazioni scaricate da siti esterni, di disabilitare nuovamente l’impostazione Origini sconosciute, in quanto eventuali siti pericolosi potrebbero essere in grado di installare, a vostra insaputa, applicazioni infette sul vostro smartphone.
Le migliori app per scaricare musica gratis
TinyTunes
TinyTunes è un’applicazione semplice ma completa. La sua interfaccia, di certo non coloratissima ma intuitiva, fa capire subito il suo funzionamento. Si possono ricercare i brani, oppure sceglierli da una delle playlist fornite dall’app stessa. Ogni ricerca fornisce svariati file, ma tra questi solo alcuni sono davvero di buona qualità. Per sapere quale file scaricare, TinyTunes permette la riproduzione in streaming dei risultati della ricerca tramite il player integrato nell’app. Basta cliccare sul brano scelto e successivamente sul tasto Play in alto a destra. Alternativamente, potete scegliere di scaricare direttamente la canzone sul vostro dispositivo oppure aggiungere il brano alla coda di riproduzione.
TinyTunes è gratuita e scaricabile da APK Store affidabili come Aptoide.
Il funzionamento di SONGily è altrettanto semplice. La pagina principale si presenta con la Top Chart dei brani più ascoltati ed una barra di ricerca in cui potrete eseguire la ricerca dei brani. I risultati delle vostre ricerche possono essere ascoltate in streaming oppure scaricate direttamente sul vostro smartphone. SONGily offre anche di una soluzione (attualmente in beta) per il download del video da YouTube.
SONGily è gratuita e scaricabile direttamente dal Play Store.
Il colosso dell’e-commerce offre, tra gli innumerevoli servizi, anche una piattaforma per l’ascolto di musica in streaming. Parliamo di Amazon Music, disponibile sia da web che su app Android e iOS. Amazon Music ci dà la possibilità di accedere a decine di milioni di brani disponibili sottoscrivendo un abbonamento Unlimited a 9,99 euro al mese, oppure di utilizzare il servizio Prime Music già incluso nell’abbonamento Amazon Prime.
Per scaricare il vostro brano preferito sul vostro smartphone, non dovete far altro che selezionarlo da una delle playlist suggerite dall’app, oppure ricercarla tramite la funzione Cerca, premere il menù in alto a destra del vostro display e selezionare Scarica. Potrete riprodurre il brano scaricato dalla sezione Musica posta nella barra in basso. Il pro di quest’app? Tutti i vostri preferiti, le vostre playlist e le canzoni salvate si sincronizzeranno con la controparte web per essere subito pronte anche da PC! Comodo no?
Amazon Music è disponibile gratuitamente nel Play Store e al sito Amazon Music.
Questa guida ha il solo scopo di illustrare i vari metodi per avere musica gratuitamente sui vostri dispositivi. Vi ricordiamo però che scaricare musica può costituire reato! Il team di ChimeraRevo declinaogni responsabilità derivante da un uso improprio di questa guida.
Volete conoscere altri metodi per scaricare musica gratuitamente sui vostri dispositivi Huawei? Date un’occhiata a questi articoli che potrebbero interessarvi
Scaricare musica da Soundcloud su AndroidVolete ascoltare offline le vostre canzoni preferite? Scaricare musica da SoundCloud è facile con DawnCloud, basta un tap per avere i vostri brani in Mp3.
Come scaricare musica gratis su AndroidQual è la migliore app per scaricare musica gratis su Android? Qui ne troverete tantissime, scegliete quella che fa al caso vostro.
Tutto quello che ti serve sapere per ottenere e installare Windows 10 in modo legale. Ecco una guida semplice ma dettagliata al download e all’installazione di di questo sitema operativo
Anche i prodotti tecnologici, con il passare del tempo, tendono ad invecchiare. Quando si acquista un nuovo prodotto, ad esempio un PC, nella maggior parte dei casi il vecchio dispositivo viene abbandonato su uno scaffale, leggi di più…
Molti utenti iPhone non sono ancora a conoscenza della possibilità di modificare la propria suoneria scegliendo, non solo tra quelle già presenti nelle impostazioni di iOS, ma anche da applicazioni di terze parti. Purtroppo però, leggi di più…
Con l’arrivo di Apple Arcade i giochi su iPhone, iPad, iPod touch, Mac e Apple TV stanno rivivendo una seconda giovinezza. Tuttavia, alcuni dei titoli presente nel suddetto servizio necessitano dell’utilizzo di un controller Bluetooth leggi di più…
Avete finalmente deciso di fare il grande salto e di passare da iPhone ad Android? Ogni anno milioni di utenti lasciano da parte le vecchie credenze e scelgono di provare qualcosa di completamente nuovo. Al di là leggi di più…