Scaricare video YouTube, Instagram, Facebook ecc. con Snaptube

Scaricare video YouTube, Instagram, Facebook con Snaptube

Spesso capita di imbattersi in video davvero divertenti sui vari social network, come Facebook, Instagram e YouTube. Se siete intenzionati a scaricare uno di questi video mediante il vostro dispositivo Android, esistono diverse applicazioni che fanno al caso vostro. Fra tutte, la migliore è senza alcun dubbio Snaptube, e in questo articolo vedremo proprio come scaricare video da YouTube, Instagram, Facebook con Snaptube.

Scaricare video da YouTube, Instagram, Facebook con Snaptube

Snaptube è un’applicazione davvero molto semplice, non fa altro che prelevare i video da YouTube e convertirli, anche in MP3. Come già detto in precedenza, tale applicazione, oltre a permettere di scaricare i video da YouTube, consente il download anche da Facebook, Instagram, Vevo, Dailymotion e Vimeo, oltre che da un’altra decina di servizi di video sharing meno noti.

Per scaricare quest’ottima applicazione sul vostro dispositivo Android non potrete utilizzare Play Store, ma dovrete recarvi sul sito ufficiale e scaricare l’app. Se è la prima volta che scaricate un’applicazione al di fuori di Play Store, vi verrà richiesto di abilitare il download da sorgenti sconosciute; per farlo basterà che vi rechiate nelle Impostazioni del vostro device Android e che ricerchiate, mediante la barra di ricerca apposita, la voce Sorgenti sconosciute. A questo punto non dovrete far altro che abilitare tale opzione ed il gioco è fatto.

Scaricare video YouTube, Instagram, Facebook ecc. con Snaptube

Come scaricare video con Snaptube

Scaricare video mediante questa applicazione è davvero molto semplice; una volta effettuata una ricerca e trovato il video di vostro interesse, dovrete fare tap su di esso. A questo punto potrete scegliere se riprodurlo oppure effettuare il download pigiando sull’apposito tasto Scarica, selezionando il formato, la risoluzione e la cartella in cui salvare il video che verrà scaricato.

Scaricare video YouTube, Instagram, Facebook ecc. con Snaptube

Scaricare video con Snaptube è legale?

Scaricare video da YouTube con Snaptube è legale, mentre è ben diversa la situazione se intendete utilizzare quest’app per compiere atti di pirateria. In questo caso, oltre a compiere un reato, rischiereste di incorrere in sanzioni. Oltre Snaptube esistono anche altre applicazioni che permettono di scaricare video da YouTube, Facebook e Instagram, e fra queste le migliori sono:

Articolo successivo