Come selezionare tutte le foto su iCloud

Come selezionare tutte le foto su iCloud

Il motivo per cui siete capitati nella nostra nuova guida odierna lo conosciamo già. Vorreste sapere come selezionare tutte le foto su iCloud per applicare un’operazione su tutte le immagini in una volta sola e quindi senza agire sui singoli file. Nelle prossime righe vi spiegheremo proprio come fare.

Indice dei contenuti

Premessa

Prima di entrare nel vivo della nostra nuova guida di oggi, bisogna precisare alcune cose. Sui dispositivi che andrete ad utilizzare è importante che sia stato effettuato l’accesso allo stesso ID Apple altrimenti non potrete visualizzare le immagini su un altro dispositivo. Oltre a questo, è necessario attivare la funzione Libreria Foto di iCloud che permette di salvare le foto sul cloud utilizzando lo spazio di archiviazione disponibile del piano scelto.

In alcuni casi risulta praticamente impossibile non passare a un piano a pagamento da quello standard gratuito di 5 GB proposto a tutti da Apple. In alternativa, è possibile usare Streaming Foto di iCloud il quale consente di salvare le foto su Internet senza incidere sullo spazio di iCloud Drive ma supporta solo fino a 1000 foto e solo quelle scattate negli ultimi 30 giorni, quindi non può essere utilizzato per l’archiviazione a lungo termine.

Come selezionare tutte le foto su iCloud da iPhone/iPad

Dopo la piccola ma importante promessa fatta poco fa, adesso possiamo vedere finalmente come fare l’operazione in maniera semplice e veloce. In questo capitolo ci occuperemo di iOS e in particolare di iPhone e iPad.

Vediamo i passaggi da seguire:

  • Afferrate il vostro iDevice e aprite l’app Foto che trovate nella schermata principale del sistema operativo mobile di Apple.
  • Nel passaggio successivo, premete su Album in basso a destra e aprite quello contenente le foto di vostro interesse o in alternativa selezionate quello da
Articolo successivo