iphone xs max

Come spegnere iPhone XS Max

Da alcuni modelli di iPhone, Apple ha deciso di eliminare il tasto Home in favore di un nuovo sistema di navigazione tramite gesture. Inoltre, è stato introdotto un nuovo sistema di sblocco chiamato Face ID che garantisce una maggiore sicurezza rispetto al classico sensore di impronte digitali. La rimozione del pulsante Home però, ha portato alla modifica di altre operazioni. Anche il tasto di accensione ha assunto nuove funzionalità che vanno a stravolgere le operazioni che effettuavate con i modelli precedenti.

In questa pratica guida vi spiegheremo come spegnere l’iPhone XS Max in vari modi, in modo da aiutarvi nel caso foste alle prese con i nuovi comandi.

Indice

Procedura classica

Come primo procedimento vi spiegheremo la procedura classica per poter spegnere il vostro dispositivo. Con l’introduzione di iPhone X è stato realizzato un nuovo sistema di gesture che vi consente di migliorare di gran lunga l’esperienza utente. Inoltre, sono state modificate anche le funzioni legate al tasto laterale di accensione/spegnimento.

iphone xs

Per spegnere l’iPhone XS Max utilizzando i tasti, dovrete tener premuto in contemporanea per qualche istante il tasto laterale posto sulla parte destra e uno dei due tasti del volume posti sulla parte sinistra. Quando visualizzerete la scritta Scorri per spegnere potrete rilasciare entrambi i tasti. Infine, non dovrete far altro che effettuare uno swipe da sinistra verso destra sulla scritta appena comparsa.

Fatto questo, il vostro smartphone si spegnerà. Per riaccenderlo non dovrete far altro che premere nuovamente il tasto laterale di accensione/spegnimento fino a quando non compare la mela sullo schermo.

Procedura alternativa

Volete sapere come spegnere l’iPhone XS Max senza tasti? Esiste una procedura “alternativa” che vi consente di spegnere il vostro smartphone senza utilizzare la combinazione di tasti analizzata in precedenza. Non dovrete toccare nessun tasto, in quanto spegnerete il dispositivo direttamente dalle impostazioni del vostro smartphone.

Articolo successivo