ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: Guide iPhone Servizi Online
Home > Guide > Apple > Come trasferire foto da…

Come trasferire foto da Windows a iPhone

Gaetano Abatemarco Apr 05, 2019

Visto che avete bisogno di passare alcune immagini dal computer al melafonino, cercate un tutorial che vi indichi nello specifico come trasferire foto da Windows a iPhone in maniera semplice e veloce. Noi di ChimeraRevo abbiamo realizzato una guida ad hoc dedicata proprio a questo argomento.

Come trasferire foto da Windows a iPhone tramite iTunes

La prima soluzione che vi consigliamo di utilizzare per passare le foto preferite dal computer al melafonino è sfruttare iTunes, il popolare software di gestione ideato da Apple.

Scopriamo insieme i passaggi da seguire:

  • Procedete con il download di iTunes collegandovi alla pagina ufficiale presente sul sito Web di Apple usando un semplice browser e cliccando sul pulsante Get it from Microsoft così da scaricare il software tramite il Microsoft Store. In alternativa, pigiate sulla voce Windows presente sotto a Stai cercando altre versioni? e premete sul pulsante Download 64 bit che compare in alto.
  • Una volta completata correttamente anche l’installazione, collegate l’iPhone a una delle porte USB disponibili del vostro PC Windows utilizzando il cavo Lightning e confermate l’abbinamento pigiando su Consenti e Autorizza (operazione necessaria soltanto al primo collegamento).
  • Attraverso la finestra principale di iTunes, pigiate sull’icona dell’iPhone presente in alto a sinistra e dopodiché premete su Foto tramite la barra laterale di sinistra (sotto la sezione Impostazioni).
  • Adesso, spuntate l’opzione Sincronizza foto, cliccate sul menu a tendina presente accanto a Copia foto da e selezionate Scegli cartella dal menu a tendina che compare.
  • Dopo aver selezionato la cartella che contiene le foto da scaricare sul vostro iPhone, concludete l’operazione pigiando su Applica presente in basso a destra.

Nel caso in cui la cartella scelta avesse delle sottocartelle, potrete scegliere di sincronizzare soltanto quelle preferite attivando l’opzione Cartelle selezionate presente poco sotto e scegliere le sottocartelle di includere nella fase di sincronizzazione.

Da questo momento in poi, ogni volta che collegherete il vostro melafonino al computer ed eseguirete la sincronizzazione tramite iTunes, le foto aggiunte o rimosse dalle cartelle scelte verranno automaticamente copiate o eliminate dall’iPhone. Per disattivare questa opzione, vi basta disabilitare l’opzione Sincronizza foto nella sezione Foto del programma oppure togliere le cartelle da non sincronizzare tramite l’opzione Cartelle selezionate (come riportato poco fa).

Con iTunes è possibile sincronizzare le foto anche in modalità wireless, quindi senza collegare fisicamente il melafonino al computer tramite cavo. Tutto quello che bisogna fare è collegare il melafonino al computer, aprire iTunes, pigiare sull’icona del telefono presente in alto a sinistra, scegliere Riepilogo dalla sidebar di sinistra e spuntare l’opzione Sincronizza con iPhone via Wi-Fi.

Come trasferire foto da Windows a iPhone tramite Libreria foto di iCloud

La seconda soluzione che vi consigliamo di utilizzare per passare le immagini preferite sul vostro iPhone è sfruttare Libreria foto di iCloud. Si tratta di un servizio implementato da Apple già da alcune versioni di iOS che consente di effettuare automaticamente l’upload delle foto su iCloud.

Anche se si tratta di un servizio gratuito, però, va a consumare lo spazio di archiviazione offerto da iCloud Drive che è di 5 GB nel piano standard gratuito che il colosso di Cupertino riserva ad ogni possessore di un iDevice. Tuttavia, è possibile effettuare un upgrade a un piano più capiente al costo di 99 centesimi per 50 GB, 2,99 euro per 200 GB o 9,99 euro per 2 TB.

Detto ciò, attivando Libreria foto di iCloud, avrete la possibilità di accedere alle foto da qualsiasi dispositivo collegandovi al sito Web di iCloud.com tramite computer o smartphone/tablet Android (utilizzando la modalità desktop offerta dal browser usato), scaricando il client ufficiale di iCloud per i PC Windows oppure usare l’app Foto presente su iPhone, iPad e Mac.

Per attivare la feature sul vostro iPhone, aprite le Impostazioni pigiando sull’icona ingranaggio presente nella home screen di iOS e dopodiché premete sul vostro nome presente in alto. Nella nuova schermata che compare, tappate su iCloud e scegliete Foto tramite la sezione App che utilizzano iCloud. A questo punto, portate su ON l’interruttore presente accanto a Foto di iCloud. Se utilizzate una versione precedente ad 10.3, è possibile raggiungere il percorso tramite Impostazioni > iCloud > Foto.

Se desiderate estendere lo spazio di archiviazione offerto da iCloud Drive, potete farlo in maniera molto semplice raggiungendo sempre la schermata di iCloud come riportato poco fa, pigiando su Gestisci spazio e premendo su Cambia piano. Se avete una release precedente a 10.3, è necessario seguire il percorso Impostazioni > iCloud > Archivio > Modifica piano di archiviazione.

Una volta attivato Libreria foto di iCloud ed eventualmente esteso lo spazio di archiviazione, adesso siete pronti a copiare le foto seguendo dei semplicissimi passaggi. Se avete un computer Windows, innanzitutto installate il client di iCloud collegandovi alla pagina di download presente sul sito Internet di Apple e premendo sul pulsante Scarica. Una volta ultimata l’installazione, avviate il software ed effettuate l’accesso al vostro ID Apple.

Fatto ciò, cliccate sul pulsante Opzioni presente accanto all’icona di Foto e assicuratevi che siano attive le opzioni Libreria foto di iCloud e Carica nuove foto e nuovi video dal mio PC. A questo punto, accedete alla cartella Uploads presente in ImmaginiiCloud Foto e copiate all’interno le foto che desiderate trasferire su iCloud e quindi visualizzare successivamente sul vostro iPhone.

Qualora aveste un Mac, dovrete aprire l’app Foto ed effettuate un semplice trascinamento delle immagini da caricare su iCloud. Se qualcosa non funziona, innanzitutto assicuratevi che sul Mac e sull’iPhone sia stato effettuato l’accesso allo stesso ID Apple e inoltre assicuratevi che la funzione Foto sia abilitata in Preferenze di sistema > iCloud.

Se non volete installare il client sul vostro PC Windows oppure avete a disposizione uno smartphone o un tablet Android, allora potete sfruttare il sito Web di iCloud, accessibile usando un semplice browser che può essere Chrome, Firefox, Edge o Opera. Ricordate che, nel caso in cui utilizzaste un dispositivo Android, dovrete attivare la modalità desktop nel browser scelto tramite le impostazioni.

Detto ciò, collegatevi al sito Internet di iCloud, eseguite l’accesso al vostro ID Apple e dopodiché pigiate sull’icona di Foto dalla schermata principale. Adesso, cliccate sul pulsante Carica presente in alto a destra e selezionate le foto desiderate da caricare sul servizio di cloud storage.

Come trasferire foto da Windows a iPhone

Come trasferire foto da Windows a iPhone tramite Send Anywhere

Per chi non la conoscesse, Send Anywhere è un servizio completamente gratuito che funziona davvero bene e consente di inviare e ricevere file in modalità wireless senza sfruttare un collegamento fisico. In questo caso, ritorna utile per copiare le foto preferite da un PC Windows a un iPhone.

Sul computer, è possibile sfruttare il sito Web di Send Anywhere oppure scaricare il programma. In quest’ultimo caso, collegatevi all’apposita pagina, pigiate sul pulsante Download presente sotto la sezione Windows e procedete con l’installazione al termine dello scaricamento.

Dal sito Internet, cliccate sul + in rosso presente sotto la voce Send, selezionate le immagini da inviare usando Esplora File di Windows e cliccate su Apri per aggiungerle. A questo punto, per creare il codice numerico/QR da inserire nell’app installata sul vostro iPhone. In particolare, è necessario selezionare Ricevi tramite la barra laterale di sinistra e digitare il codice nel campo Inserisci codice oppure scansionare il QR code premendo sull’apposita icona e sfruttando la fotocamera del vostro iPhone.

Se, invece, avete deciso di installare il client sul vostro PC Windows, allora pigiate sul pulsante Send in alto a sinistra, trascinate le immagini che desiderate inviare al vostro iPhone e dopodiché cliccate sul pulsante Send. A questo punto, inserite il codice mostrato nella finestra di Send Anywhere nel campo Inserisci codice e pigiate sulla freccia per procedere con il trasferimento.

Come trasferire foto da Windows a iPhone: alternative

Oltre alle soluzioni elencate poco fa, potete passare le immagini preferite dal computer Windows al melafonino sfruttando dei metodi alternativi che vi elenchiamo qui sotto.

  • Google Foto (Web/Windows/iOS)
  • AirDroid (Web/Windows/iOS)
  • Email (es. Outlook, Gmail o Mail)
  • Bluetooth
  • Dropbox (Web/Windows/iOS)
  • WeTransfer

Altri articoli utili

Come trasferire dati da iPhone a iPhone 2
Trasferire app, dati e foto da iPhone a iPhoneAvete acquistato un nuovo dispositivo iOS ma non sapete come traferire i dati del vecchio dispositivo? Vediamo insieme come fare.
Guide
    Guide iPhone iOS
iPhone Event iOS7 01
Recuperare foto cancellate iPhone e iPadAvete eliminato per sbaglio le vostre foto preferite dall'iPhone o iPad? Vediamo come correre ai ripari!
Guide
    Guide iPhone iOS
trasferire dati da iPhone a PC e viceversa
Come trasferire le foto da iPhone a PC (e viceversa)Spostare le foto dal vostro computer al vostro iPhone o viceversa è un'operazione davvero semplice: ecco come fare!
Apple
    app ios Guide iPhone
Come stampare foto dal cellulare 2
Come stampare foto dal cellulare
Guide
    app android app ios Guide iPhone
Come disattivare Ricordi dall app Foto su iPhone 1
Come disattivare Ricordi dall’app Foto su iPhone
Guide
    app ios Guide iPhone

TecnOutlet2020: iPhone e prodotti Apple a prezzi stracciati (opinioni e recensione)

18 ore fa

Una nuova realtà è appena nata sul web e si chiama TecnOutlet2020: la mission è vendere iPhone nuovi o ricondizionati a prezzi stracciati. E sembrano promettere bene. Nel video qui in alto vi abbiamo spiegato leggi di più…

Tecnoutlet2020

Come trovare i file scaricati su iPhone o iPad

21 ore fa

Come sicuramente saprete, il file manager di iPhone e iPad funziona in maniera profondamente diversa rispetto ai dispositivi dotati di Android, macOS o Windows. Per questo motivo potreste sicuramente trovare delle difficoltà a trovare i leggi di più…

migliori emulatori iPhone

Come recuperare storie, foto e video cancellati su Instagram

2 giorni fa

Instagram è ormai diventato per tutti un vero e proprio contenitore dei ricordi più “impulsivi”. Si possono pubblicare sotto forma di storie, foto o anche video, ma tutti restano allo stesso modo importanti. Per questo leggi di più…

Come ingrandire foto profilo Instagram 4

Migliori Smartphone 250 euro 2021: quale comprare

2 giorni fa

La fascia dei migliori smartphone a 250 euro è probabilmente tra le più affollate e interessanti sul mercato, con tante proposte interessanti di smartphone appena usciti, ma anche di telefoni usciti qualche tempo fa che leggi di più…

smartphone 250 euro

I migliori siti dove leggere o scaricare Manga

2 giorni fa

I manga, ovvero i famosi fumetti giapponesi, sono una passione che viene coltivata da grandi e piccini. Questi fumetti sono considerati delle vere e proprie opere d’arte, capaci di trasmettere ai lettori grandi emozioni. Essi leggi di più…

leggere manga online

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • TecnOutlet2020: iPhone e prodotti Apple a prezzi stracciati (opinioni e recensione)
  • Come trovare i file scaricati su iPhone o iPad
  • Come recuperare storie, foto e video cancellati su Instagram
  • Migliori Smartphone 250 euro 2021: quale comprare
  • I migliori siti dove leggere o scaricare Manga
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy