ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Smartphone > Aggiornamento per i Pixel 2…

Aggiornamento per i Pixel 2 XL: migliorato il display e patch di sicurezza

Simone De Martinis Nov 08, 2017

Google non sembra proprio essere partita con il piede giusto con Pixel 2 XL, ma mano a mano si sta impegnando nel rilasciare aggiornamenti che risolvano una alla volta le problematiche più discusse riguardo questo dispositivo.

Il protagonista di questo round di aggiornamenti è soprattutto il display, che riceve nuovi profili colore: boosted, natural e saturated. E’ stata introdotta, anche, una riduzione della luminosità del display di 50 nits (impercettibile all’utente secondo Google) e la dissolvenza della barra di navigazione dopo qualche secondo di inutilizzo. Queste due accortezze sono state inserite per arginare il grave burn-in da cui è affetto lo smartphone.

120Hz Vs 60Hz 1
Display a 120Hz Vs 60Hz: sono davvero così diversi?I nuovi display a 120Hz hanno suscitato il vostro interesse? Cerchiamo di capire insieme cosa cambia davvero rispetto a quelli tradizionali
Android

In particolare, la trasparenza della navigation bar doveva essere una peculiarità di Android 8.1 Oreo ma probabilmente la funzione è stata considerata così stabile da poter essere rilasciata in anticipo.

Risolto anche il problema di alcuni esemplari che soffrivano di uno strano ticchettìo dagli altoparlanti. Le patch di sicurezza sono quelle di novembre e portano anche il fix per KRACK, la famigerata vulnerabilità del protocollo di sicurezza Wi-Fi WPA2. Infine, Big G, ci fa sapere che ulteriori fix arriveranno con il prossimo aggiornamento di dicembre.

Insomma, considerando che il nuovo Pixel 2 XL arriverà in Italia dal 15 novembre, probabilmente molti dei problemi per cui lo smartphone è stato criticato non ci riguarderanno nemmeno. Che fortuna!

Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021

8 ore fa

Se non volete rinunciare troppo alle prestazioni, ma non potete permettervi di spendere troppo, un portatile 400 euro può essere la risposta alle vostre esigenze. Infatti le prestazioni salgono rispetto ai modelli che costano meno, leggi di più…

portatile 400 euro

I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021

9 ore fa

In questa guida costantemente aggiornata vedremo i migliori smartphone Samsung per fascia di prezzo, dalla gamma più bassa del mercato fino alla gamma alta, in quanto l’azienda coreana è presente in tutte le fasce di leggi di più…

smartphone samsung

Cosa fare prima di usare un PC nuovo

16 ore fa

Quando si acquista un PC nuovo di zecca si ha subito voglia di provarlo e testarne tutte le funzionalità. Tuttavia, bisogna compiere alcune operazioni che vi consentiranno di utilizzare il nuovo PC in maniera sicura leggi di più…

cose da fare prima di utilizzare un PC nuovo

Hosting WordPress: i migliori da usare

1 giorno fa

Dietro ogni sito web di successo c’è sempre un servizio di hosting che si rispetti. WordPress, come tutti i CMS, necessita di una solida struttura per dare il massimo sia a chi gestisce il sito, leggi di più…

hosting

Come cercare parole in un PDF

2 giorni fa

Quanti di voi hanno scorso centinaia di pagine per trovare un preciso argomento presente in un PDF? Se siete arrivati a leggere questa guida però, vi sarete sicuramente resi conto che effettivamente esiste una soluzione leggi di più…

File PDF

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021
  • I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021
  • Cosa fare prima di usare un PC nuovo
  • Hosting WordPress: i migliori da usare
  • Come cercare parole in un PDF
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy