ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Smartphone > Aggiornamento per i Pixel 2 XL: migliorato il display e patch di sicurezza

Aggiornamento per i Pixel 2 XL: migliorato il display e patch di sicurezza

Simone De Martinis Nov 08, 2017

Google non sembra proprio essere partita con il piede giusto con Pixel 2 XL, ma mano a mano si sta impegnando nel rilasciare aggiornamenti che risolvano una alla volta le problematiche più discusse riguardo questo dispositivo.

Il protagonista di questo round di aggiornamenti è soprattutto il display, che riceve nuovi profili colore: boosted, natural e saturated. E’ stata introdotta, anche, una riduzione della luminosità del display di 50 nits (impercettibile all’utente secondo Google) e la dissolvenza della barra di navigazione dopo qualche secondo di inutilizzo. Queste due accortezze sono state inserite per arginare il grave burn-in da cui è affetto lo smartphone.

120Hz Vs 60Hz 1
Display a 120Hz Vs 60Hz: sono davvero così diversi?I nuovi display a 120Hz hanno suscitato il vostro interesse? Cerchiamo di capire insieme cosa cambia davvero rispetto a quelli tradizionali
Android

In particolare, la trasparenza della navigation bar doveva essere una peculiarità di Android 8.1 Oreo ma probabilmente la funzione è stata considerata così stabile da poter essere rilasciata in anticipo.

Risolto anche il problema di alcuni esemplari che soffrivano di uno strano ticchettìo dagli altoparlanti. Le patch di sicurezza sono quelle di novembre e portano anche il fix per KRACK, la famigerata vulnerabilità del protocollo di sicurezza Wi-Fi WPA2. Infine, Big G, ci fa sapere che ulteriori fix arriveranno con il prossimo aggiornamento di dicembre.

Insomma, considerando che il nuovo Pixel 2 XL arriverà in Italia dal 15 novembre, probabilmente molti dei problemi per cui lo smartphone è stato criticato non ci riguarderanno nemmeno. Che fortuna!

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

1 mese fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy