Quante volte vi sarà capitato di voler controllare o – peggio ancora – spiare un contatto per capire se usa WhatsApp? Per farlo dovevate necessariamente salvare il suo numero in rubrica e provare a scoprire se vi compariva poi tra i contatti WhatsApp. Adesso invece, grazie ad un recente aggiornamento, tutto questo è solo un lontano e brutto ricordo perché potete facilmente scoprire se un numero usa WhatsApp, senza aggiungerlo.
La procedura è molto semplice:
- Accertatevi di avere WhatsApp aggiornato all’ultima versione disponibile;
- Andate su WhatsApp e cliccate su Nuova chat (l’icona per creare la nuova chat è quella a forma di matita su un quadrato) e successivamente su Nuovo contatto;
- Ora digitate il numero di telefono e senza salvare il contatto noterete che vi comparirà una schermata simile alla seguente:
Notate la scritta, in questo caso, non è su WhatsApp immediatamente sotto al numero inserito. Significa che la persona non è iscritta né usa WhatsApp, quindi potete anche evitare di aggiungerla alla vostra rubrica se ciò che vi interessava fare era appunto capire se utilizzava o meno WhatsApp.
Una procedura davvero immediata e comoda che vi farà risparmiare molto tempo, non credete?
Quasi la totalità degli utenti smartphone in Italia dispongono di un account WhatsApp per inviare e ricevere messaggi istantanei con amici e familiari. Ma come fare nel caso in cui si debba necessariamente rispondere ad leggi di più…
Entro il giorno 8 Febbraio 2021 tutti gli utenti dovranno acconsentire ai nuovi termini della privacy di WhatsApp altrimenti non potranno più utilizzare l’app. Ma qual è la verità? C’è davvero da preoccuparsi? In questo leggi di più…
Grazie agli sviluppi sempre più importanti sul lato mobile, gli smartphone sono diventati strumenti indispensabili per la nostra produttività; spesso infatti, questi rimpiazzano i PC per qualche operazione al volo come inviare una mail, anche leggi di più…
Durante l’arco della giornata scambiamo numerosi contenuti multimediali con i nostri contatti grazie alle più disparate app di messaggistica installate sui nostri dispositivi. Quando, ad esempio, vogliamo condividere un video su WhatsApp può succedere che leggi di più…
Gli smartphone rivestono un ruolo fondamentale nella vita di tutti i giorni: ci permettono di prenotare un volo, scattare foto e comunicare con altre persone. Molto spesso, proprio quando riceviamo un messaggio, può capitare che leggi di più…
Anche se al giorno d’oggi le app utilizzano sistemi di sicurezza che impediscono quasi tutti i tentativi di intromissioni esterne, è possibile fare ancora qualche eccezione. Infatti, servendosi di qualche app è ancora possibile intrufolarsi leggi di più…
WhatsApp ha introdotto i messaggi effimeri, ovvero messaggi che auto cancellano e spariscono dopo 7 giorni dal loro invio. Continua infatti il trend dei contenuti digitali che si auto-distruggono dopo un certo intervallo di tempo; leggi di più…
Ricevete spesso dei video divertenti su WhatsApp e, una volta tanto, vorreste essere voi ad inviare ai vostri contatti dei video spassosi? Allora siete nel posto giusto! Esistono vari siti su Internet su cui potete trovare video divertenti di ogni genere leggi di più…
Se non volete essere spiati e avete paura che uno sconosciuto possa accedere alle vostre chat e vedere tutti i vostri dati personali, allora può risultarvi utile poter bloccare un’app attraverso il Face ID o leggi di più…
Le Animoji/Memoji sono sempre state al centro dell’attenzione negli ultimi anni. Viste come una vera e propria innovazione, sono diventate l’ossessione di molti utenti che le utilizzano come sostitute alle classiche emoji. Oggi tutti si leggi di più…