Come togliere anteprima messaggi WhatsApp

Come vedere se un numero usa WhatsApp senza aggiungerlo

Quante volte vi sarà capitato di voler controllare o – peggio ancora – spiare un contatto per capire se usa WhatsApp? Per farlo dovevate necessariamente salvare il suo numero in rubrica e provare a scoprire se vi compariva poi tra i contatti WhatsApp. Adesso invece, grazie ad un recente aggiornamento, tutto questo è solo un lontano e brutto ricordo perché potete facilmente scoprire se un numero usa WhatsApp, senza aggiungerlo.

La procedura è molto semplice:

  • Accertatevi di avere WhatsApp aggiornato all’ultima versione disponibile;
  • Andate su WhatsApp e cliccate su Nuova chat (l’icona per creare la nuova chat è quella a forma di matita su un quadrato) e successivamente su Nuovo contatto;
  • Ora digitate il numero di telefono e senza salvare il contatto noterete che vi comparirà una schermata simile alla seguente:

scoprire se un numero usa whatsapp senza aggiungerlo

Notate la scritta, in questo caso, non è su WhatsApp immediatamente sotto al numero inserito. Significa che la persona non è iscritta né usa WhatsApp, quindi potete anche evitare di aggiungerla alla vostra rubrica se ciò che vi interessava fare era appunto capire se utilizzava o meno WhatsApp.

Una procedura davvero immediata e comoda che vi farà risparmiare molto tempo, non credete?

Articolo successivo