ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Internet > Come verificare copertura 4G Wind

Come verificare copertura 4G Wind

Giuseppe Monaco Mar 25, 2017

Nel caso abbiate intenzione di cambiare operatore per telefonia mobile, può essere utile accertarsi della copertura 4G Wind se intendete passare proprio al gestore in questione.

Nonostante, infatti, le promozioni offerte dagli operatori telefonici spesso siano invitanti, è possibile che queste non possano essere sfruttate appieno a causa del luogo di utilizzo, come nel caso del 4G. Questa tipologia di rete veloce è largamente diffusa in tutta italia ma, attualmente, ci sono ancora diverse zone non raggiunte da alcuni operatori e, per questo motivo, sottoscrivere un abbonamento con questi ultimi potrebbe penalizzare l’utente.

In particolare, quest’oggi parleremo di Wind e di come verificare con certezza la disponibilità di tale rete, nella zona di interesse, sfruttando gli strumenti ufficiali. C’è, però, una precisazione importante da fare. Wind utilizza largamente la banda 20 a 800 MHz per la rete 4G e, se siete in possesso di uno smartphone cinese, è possibile che questa non venga sfruttata e che il segnale non venga comunque sfruttato anche in zone apparentemente garantite.

4g lte europa
Tutte le bande 4G/LTE degli operatori italianiAvete deciso di comprare uno smartphone LTE compatibile all'estero? State attenti alla scheda tecnica, Internet ultraveloce potrebbe non funzionare in Italia
Smartphone

Verificare copertura 4G Wind

In Italia

Wind, sul proprio sito ufficiale, mette a disposizione una sezione riservata a questo scopo, così come abbiamo visto per altri operatori.  Accedendo a questa pagina è possibile utilizzare una mappa interattiva del nostro paese con la quale effettuare tutte le verifiche del caso.

copertura 4G Wind

Il suo utilizzo risulta estremamente semplice: sfruttando la barra di ricerca posta nella parte alta, infatti, possiamo cercare il luogo di interesse e scoprire se per questo è garantito, genericamente, l’utilizzo di Voce, SMS e Internet. Spuntando invece la casella 3G/4G, vedremo in arancione scuro le zone coperte dal 4G e in arancione chiaro quelle coperte da rete 3G.

All’estero

Per chi ha intenzione di intraprendere un viaggio e, dunque, di uscire dal nostro paese, può essere utile capire se a destinazione sarà comunque possibile sfruttare la rete 4G. Wind consente di avere informazioni utili anche in questo caso, recandosi alla pagina riservata.

copertura 4G Wind

 

Se, invece, avete bisogno di sapere genericamente a quali operatori vi aggancerete per tutte le vostre operazioni, recandovi a questa pagina potrete eseguire una ricerca dettagliata del paese, della tipologia di rete e della qualità del segnale.

Negozi Wind

copertura 4G Wind

 

Oltre a capire se la nostra zona è coperta dalla rete 4G, può tornare utile sapere qual è il centro Wind più vicino a noi. Per farlo in tutta comodità, non dovrete far altro che recarvi a questa pagina, cercare la zona d’interesse e visualizzare il risultato nella mappa interattiva offerta dal sito.

Conclusioni

Questi sono senza dubbio i metodi più efficaci e ufficiali per verificare la copertura 4G Wind: ricordatevi che sul nostro sito potete anche consultare le varie offerte operatori aggiornate ogni mese, in modo tale da decidere la promozione più idonea a voi.

Soluzioni solari BLUETTI: aprire la strada a un futuro più verde

1 giorno fa

Nel mondo di oggi, la nostra dipendenza dai combustibili fossili per generare elettricità ci ha portato ad affrontare le sfide dell’esaurimento delle risorse e del degrado ambientale. Tuttavia, l’aumento dell’energia solare rinnovabile offre un faro leggi di più…

bluetti 2

BLUETTI presenta il nuovo EP760 Home Energy Storage Solution per aiutare a mantenere la casa calda senza pagare bollette elevate

1 settimana fa

BLUETTI, marchio leader nel settore dello stoccaggio di energia pulita, lancia la sua ultima innovazione, il sistema di alimentazione di backup domestico EP760 per la preparazione invernale. Questo prodotto all’avanguardia manterrà tutta la tua casa leggi di più…

BLUETTI-EP760

ALLPOWERS R600: tutta l’energia che serve, a portata di mano

1 mese fa

Con una capacità di 600W e diverse porte di uscita, il nuovo accumulatore ALLPOWERS è in grado di fornire energia ovunque siate, sia che si tratti di un’interruzione di corrente in casa o di un’avventura all’aperto. In leggi di più…

allpowers-r600

BLUETTI presenterà un altro sistema di backup per l’alimentazione domestica all’IFA di Berlino 2023

1 mese fa

BLUETTI, l’innovatore leader nelle soluzioni di accumulo di energia pulita, svelerà il suo nuovo sistema di batterie di punta per tutta la casa, EP760, insieme ad altre centrali elettriche all’avanguardia all’IFA 2023 di Berlino dall’1 leggi di più…

bluetti 1

Migliora la tua avventura in vacanza con lo sconto speciale per le vacanze di BLUETTI

1 mese fa

Mentre la stagione dei viaggi in Europa raggiunge il suo apice, BLUETTI è entusiasta di presentare un programma di promozioni per le vacanze su misura per intrepidi avventurieri come te. Non c’è momento migliore per leggi di più…

bluetti

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Soluzioni solari BLUETTI: aprire la strada a un futuro più verde
  • BLUETTI presenta il nuovo EP760 Home Energy Storage Solution per aiutare a mantenere la casa calda senza pagare bollette elevate
  • ALLPOWERS R600: tutta l’energia che serve, a portata di mano
  • BLUETTI presenterà un altro sistema di backup per l’alimentazione domestica all’IFA di Berlino 2023
  • Migliora la tua avventura in vacanza con lo sconto speciale per le vacanze di BLUETTI
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy