Come fare videochiamate su Instagram

Come fare videochiamate su Instagram

In questo articolo vi mostreremo non solo come fare videochiamate su Instagram ma anche come sbloccarle e quali funzionalità offre!

Instagram non si ferma un secondo, e dopo il lancio di Instagram TV – meglio conosciuta come IGTV – arriva con nuove utilissime funzionalità! E ovviamente non possiamo non parlare delle videochiamate, forse una delle funzioni più attese sul social. Per questo oggi vi parleremo di come fare videochiamate su Instagram! In effetti negli ultimi mesi il famoso social ha introdotto numerose funzionalità volte al miglioramento delle interazioni tra gli iscritti. Pensiamo ad esempio alle Storie Instagram (una vera e propria rivoluzione), ai Direct Messages, le funzioni avanzate nel profilo personale o alle tante novità introdotte nelle Storie Instagram.

Ma è proprio con Instagram TV e le videochiamate che Instagram ha aperto ancor di più gli orizzonti, creando un’app che – a tutti gli effetti – sta sfidando mostri sacri come le app di messaggistica (pensiamo ad esempio a Messenger o WhatsApp) ed ai servizi di streaming come YouTube.

Come fare videochiamate su Instagram

Molti di voi staranno leggendo queste parole perché magari conoscono già le videochiamate su Instagram, ma non riescono a trovarle o sbloccarle. In questa guida vi mostreremo come ottenerle (con un trucchetto) e come utilizzarle al meglio!

Prima di tutto, inutile dirlo, per poter fare videochiamate su Instagram c’è bisogno che abbiate installata l’ultima versione disponibile dell’app. Per questo vi chiediamo – se ancora non lo avete fatto in queste ultime ore – di controllare se sono disponibili ulteriori aggiornamenti di Instagram dai seguenti link:

Come fare videochiamate su Instagram

Ora che siamo sicuri di avere l’ultima versione di Instagram, aprite l’app e nella Home, cliccate sull’icona dei Direct Messages (a forma di aereoplanino di carta) e cercate la persona che volete videochiamare iniziando una nuova chat

Articolo successivo