Xiaomi Mi Band 2 non si sincronizza: soluzioni

Avete problemi di sincronizzazione con la vostra Xiaomi Mi Band 2? Vediamo come intervenire per risolvere il problema e trovare la soluzione.

A volte può capitare che la Xiaomi Mi Band 2 abbia problemi di sincronizzazione con lo smartphone. Purtroppo il bluetooth può fare capricci e non consentirci il trasferimento dei dati dalla Mi Band 2 al cellulare. Siccome questo è un problema molto fastidioso, vediamo le possibili soluzioni.

cop 1
Bracciale per sport: guida all'acquistoAbbiamo raccolto le migliori smartband per sport: in questo articolo troverete i migliori bracciali per sport sia di acqua che di terra.

Xiaomi Mi Band 2 non si sincronizza: come risolvere

Il bluetooth

A volte la soluzione più semplice è anche la migliore. Se avete disattivato il bluetooth sullo smartphone questo si è automaticamente disconnesso dalla Mi Band. Provate quindi a riaccenderlo (o a spegnerlo e riaccenderlo se già attivo) per forzare la riconnessione e la sincronizzazione con la band.

Xiaomi Mi Band 4 installare lingua italiana
Miglior smartband 2021: quale comprareAbbiamo selezionato per voi le migliori smartband e bracciali fitness dedicati a coloro che vogliono tenere traccia dei propri allenamenti.

Il risparmio energetico

Capisco che la batteria è un punto critico degli smartphone moderni e, per farli arrivare a sera, si ricorre all’utilizzo del risparmio energetico. Purtroppo questo non va molto d’accordo con l’app utilizzata dalla Mi Band 2. Infatti questa, per rimanere connessa con lo smartphone, ha bisogno che l’applicazione sia attiva in background. Ci sono dei risparmi energetici, sopratutto quelli più estremi, che chiudono l’app interrompendo la comunicazione tra i dispositivi.

E’ sufficiente inserire l’applicazione nell’elenco delle eccezioni, in modo che rimanga sempre attiva, per far si che la connessione tra lo smartphone e la Mi Band 2 rimanga stabile.

marshmallow battery
Come risparmiare batteria AndroidVolete aumentare la durata della batteria del vostro smartphone o tablet Android? Ecco i migliori trucchi e consigli per un risparmio batteria garantito!
Articolo successivo