Quante volte avete cercato di scaricare i sottotitoli di un video YouTube con programmi e software – talvolta anche complicati – senza avere successo? YouTube Subtitles Downloader è un sito online (quindi non dovrete scaricare alcun programma) che è diverso da molti altri perché può scaricare sottotitoli YouTube nel formato di testo semplice e pulito.
La maggior parte degli altri programmi in circolazione consentono solamente di scaricare i famosi file SRT, con timestamp e markup dei tag che sono necessari per la riproduzione sincrona di video, ma impediscono di leggere direttamente il contenuto dei sottotitoli. Con questo servizio online invece, otterrete un semplicissimo file di testo .txt da leggere.
YouTube Subtitles Downloader
YouTube Subtitles Downloader è un nuovo software recentemente rilasciato da DVDVideoSoft, un famoso creatore di servizi online gratuiti ed estremamente semplici da utilizzare, che abbiamo conosciuto anche (ad esempio) con software in grado di scaricare video o musica dai video di YouTube.
Ovviamente operazioni del genere non sono legali, ed è quindi bene che sappiate come questa guida voglia essere solamente per puro scopo illustrativo. Vi esortiamo dunque a non replicare quanto mostrato nelle righe che seguono poiché noi di ChimeraRevo.com non ci prenderemo alcuna responsabilità di eventuali conseguenze.
Detto ciò, ecco come si mostra la pagina principale di YouTube Subtitles Downloader:
Anche se di primo impatto potrebbe sembrarvi tutto un po’ confusionario, il suo utilizzo è molto semplice ed intuitivo! Tutto ciò che c’è da fare è quello di copiare l’indirizzo URL di un video di YouTube ed incollarlo nel box in alto di YouTube Subtitles Downloader dove c’è scritto “Inserire il link dio YouTube qui”, e cliccare infine su Scarica.
Fatto ciò il programma individuerà automaticamente il video ed i suoi sottotitoli, e scaricherà immediatamente il file .txt contenente i sottotitoli del video ordinati per riga. Se però avete bisogno di estrarre anche i marker temporali, allora dovrete scaricare il file .srt selezionando “Marche temporali originali (per ogni frase)” oppure “
Potrete inoltre anche selezionare l’intervallo di tempo dal quale estrarre i sottotitoli di YouTube, ed ovviamente – se il video ne è in possesso – potrete sfruttare il menù “Lingua” per scaricare sottotitoli in diverse lingue. Nel caso aveste selezionato di scaricare anche i marker temporali inoltre, la schermata più in basso prevederà il download sia del file .txt che del file .srt, oppure potrete copiare negli appunti del PC tutto il testo ed incollarlo da un’altra parte (un file Word ad esempio) a vostro piacimento:
Per questi motivi YouTube Subtitles Downloader è un software allo stesso tempo intuitivo nell’uso ma anche ricco di funzionalità estremamente utili. Al termine del download del file di testo, nella cartella Download del vostro PC sarà presente il file “Subtitles” contenente i sottotitoli del video YouTube, ed apparirà già ordinato come nell’esempio che segue:
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo
Per altre informazioni o dubbi in merito a quanto abbiamo appena visto, non esitate a lasciare un commento e saremo lieti di aiutarvi nel più breve tempo possibile! Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro Canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra Community Facebook.
Che sia per gioco o per motivi professionali, in molti casi può tornare utile uno strumento in grado di rimuovere lo sfondo da un video. Per farlo esistono diversi servizi, più o meno complessi, ma leggi di più…
Grazie ai tantissimi programmi, siti online o alle app per smartphone, risulta oggi semplicissimo creare dei divertenti video di compleanno e feste da condividere in famiglia. In questa guida andremo proprio ad includere i software leggi di più…
Gli smartphone sono ormai in grado di sostituire in tutto e per tutto tantissimi dispositivi diversi. Oggi andremo a vedere proprio uno di questi casi, e in particolare, come utilizzarli come microfono per il proprio leggi di più…
I file CSV identificano sostanzialmente una lista ordinata (in genere per ordine alfabetico dalla A alla Z) di nomi. Questi vengono generalmente creati e gestiti attraverso i fogli di calcolo (Excel, Fogli di Google, Numbers leggi di più…
Microsoft Office è una delle suite d’ufficio più usata al mondo, ed i suoi formati sono diventati ormai uno standard nella stesura di documenti e fogli di lavoro. Proprio per questo non è difficile reperire leggi di più…
Tra i servizi più popolari di Microsoft c’è sicuramente il clienti mail Outlook, molto utilizzato soprattutto all’interno di aziende e uffici. Proprio in questi luoghi può quindi capitare di prendere delle ferie, oppure di assentarsi leggi di più…
Utilizzando un dispositivo elettronico possono presentarsi inconvenienti di ogni tipo. Alcuni possono essere risolti in pochi e semplici passaggi, mentre altri potrebbero rivelarsi più tediosi. Uno degli errori più comuni (e più odiati dagli utenti) leggi di più…
La migrazione dei dati tra i sistemi operativi mobile (da Android ad iOS e viceversa), può comportare non pochi grattacapi per gli utenti meno esperti.Sono infatti molti gli elementi che generalmente le persone vorrebbero ritrovarsi leggi di più…
Anche l’arredamento di casa è ormai un’operazione da fare (in parte) in maniera digitale. Online esistono infatti tantissimi software che offrono una visualizzazione in 3D di case, stanze o uffici vuoti, pronti per essere arredati leggi di più…
In ambito multimediale esistono decine di formati video diversi, utilizzabili a seconda dei dispositivi e delle esigenze. Tuttavia non tutti sono supportati dai player multimediali più famosi e dai dispositivi mobili, mentre alcuni formati rendono leggi di più…