ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Recensioni > Guide > Hardware > Anker SoundCore Mini: quando le dimensioni non contano!

Anker SoundCore Mini: quando le dimensioni non contano!

Gaetano Abatemarco Gen 26, 2018
soundcore anker

Appena ho tolto questo speaker bluetooth dal suo scatolo, non avrei mai pensato di rimanere sorpreso dalla qualità del suono! Sono rimasto davvero stupito dal SoundCore Mini di Anker. Ma è il prodotto perfetto? Vediamolo nel dettaglio.

SoundCore Mini di Anker: non fatevi ingannare dalle dimensioni

La confezione

Questa mini cassa bluetooth vi arriverà in una confezione abbastanza piccola (come d’altronde è il prodotto), ma anche il suo contenuto non è ricchissimo.

All’interno, infatti, oltre alla cassa troverete solamente il manuale di istruzioni, il certificato di garanzia e, nascosto sotto le “alette” dello scatolo, il cavo USB-microUSB per la ricarica.

scatola anker mini
confezione aniker mini
dimensioni anker mini

Sinceramente, considerando che lo speaker supporta anche l’ingresso da 3.5mm, avrei preferito ci fosse all’interno il cavo maschio-maschio per collegare due sorgenti che hanno l’uscita jack. Siccome poi, data la sua grandezza, si presta molto facilmente ad essere portata in giro, una sacca per metterla dentro non sarebbe stata sgradita.

Le modalità di utilizzo

Questa cassa può essere usata con quattro sorgenti diverse:

  • Bluetooth: È sicuramente quella che viene più utilizzata. Vi permette di ascoltare la vostra musica semplicemente abbinando lo speaker ad una sorgente bluetooth. La portata è buona, sempre nei limiti del range del bluetooth;
  • Via cavo: Come vi avevo accennato prima, c’è anche la possibilità di collegare la cassa direttamente ad una sorgente che abbia l’uscita da 3.5mm. La qualità, ovviamente, è di poco migliore rispetto al bluetooth (stiamo parlando per chi ha un udito fine), ma purtroppo vi servirà il cavo che non è in dotazione;
  • Micro SD: C’è anche la possibilità di ascoltare la musica tramite la microSD da inserire nell’apposito alloggiamento. Funziona bene, nulla da segnalare;
  • Radio FM: Se siete amanti della musica trasmessa in radio con questo speaker non rimarrete delusi. È poco intuitiva la ricerca della stazione (non potrete sapere a quale frequenza state, dovrete andare a tentativi), ma se riuscirete ad individuare la stazione che vi interessa potrete sentirla senza problemi (copertura permettendo).

Il bello di questo speaker è che tutte le sorgenti possono rimanere collegate contemporaneamente. Per passare da una all’altra c’è un pulsante apposito che vi permette di fare ciò senza scollegare la sorgente in riproduzione.

Se poi vi arriva una telefonata, niente paura: la cassa è dotata di un microfono che vi permetterà anche di fare una chiacchierata con gli amici senza toccare il telefono.

photo 2017 10 31 19 07 26 2
Anker PowerPort+ 5 USB-C: energia per tutti i nostri device!
Hardware

Design e pulsanti

Il corpo compatto e cilindrico (misura 6,7 x 6,7 x 6,7 cm) rende questo speaker un oggetto di design che sta bene ovunque, dal cruscotto dell’auto fino alla scrivania dell’ufficio. Il colore nero che noi abbiamo in prova, poi, dà quel tocco di eleganza che gli fa guadagnare parecchi punti dagli amanti dello stile. La base, poi, è rivestita da una gomma che ne impedisce lo scivolamento.

Sulla parte anteriore della cassa ci sono tre pulsanti: quello play/pause (che serve anche per rispondere o chiudere una telefonata), e i tasti del volume che, se premuti a lungo, permettono anche di cambiare traccia o stazione radio.

soundcore mini
anker mini
soundcore sopra

Sulla parte posteriore in basso, invece, c’è l’interruttore di accensione e il tasto “mode” per selezionare la sorgente da cui riprodurre l’audio. Sempre nella stessa posizione troviamo anche l’ingresso microSD e quello da 3.5mm.

Il suono

Ma finalmente veniamo a quello per cui è stata progettata questa cassa: riprodurre la musica (ovviamente).

Il proverbio “Nella botte piccola c’è il vino buono” ha proprio ragione: non mi sarei mai aspettato un suono così limpido e potente da un oggetto così piccolo. Anche con il volume al massimo (veramente alto, sopratutto se usato al chiuso) non c’è il minimo accenno di distorsione. I bassi, seppur non eccezionali, sono abbastanza buoni e corposi come se lo stesso speaker facesse da “cassa di risonanza” per suonare meglio.

Una cosa molto particolare è che il corpo in plastica vibra quando riproduce la musica. Se tenete la cassa in tasca, quindi, vi fa anche i massaggi!

anker sound core
Anker Sound Core 2 Speaker Bluetooth: davvero wow!
Hardware

Conclusioni

Un prodotto, secondo me, eccezionale considerando anche il prezzo a cui viene proposto, ossia 23,99€. Peccato per la poca intuitività nell’utilizzo della radio e per la confezione scarna. Ma il suo compito è quello di riprodurre la musica, e lo fa egregiamente.

ankerauto
bassi anker

Se siete interessati all’acquisto potete scegliere qualsiasi tra le quattro varianti di colore presenti su Amazon e acquistarlo al prezzo scontato di 19,99€ utilizzando il codice sconto HC8I28KG entro il 18/02/2018

[amazon_link asins=’B01HTH8F3K’ template=’CR-ProductCarousel’ store=’chimrevo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’df153ac1-fd54-11e7-8525-c9ba17501daa’]

Voto Finale: 10.0/10
7.0
welock

WELOCK Touch41: il tuo dito è la chiave! [Codice Sconto]

8
photo 2022 11 03 18.30.39

OneOdio A10: cuffie con batteria infinita e isolamento acustico

8.0
TWINKLY DOTS

TWINKLY DOTS: illuminazione multicolore SMART ed elegante

8.0
oclean-x-pro

Recensione Oclean X Pro: lo spazzolino Smart

8.0
Yaber Pro V8

Yaber Pro V8: un proiettore FullHD tuttofare!

8.0
Amazfit GTS 4 Mini

Recensione Amazfit GTS 4 Mini: botte piccola, vino buono

8.0
Divoom Pixoo64

Recensione Divoom Pixoo64: in Pixel Art tutto è più bello!

9.0
DEEBOT X1

DEEBOT X1 Turbo: il Robot conveniente per la pulizia automatica e profonda!

9.5
DEEBOT X1

ECOVACS DEEBOT X1 TURBO: lo “Stato dell’Arte” nei Robot Aspirapolvere

8.5
Deebot T10 Plus

Recensione ECOVACS DEEBOT T10 PLUS: robot aspirapolvere che convince

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Migliori giochi Nintendo Switch da comprare
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy