ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Recensioni > Guide > Hardware > CHOETECH T536-S: stand per…

CHOETECH T536-S: stand per auto con ricarica wireless!

Giuseppe Brandi Apr 26, 2019
1

Di supporti auto per smartphone ne esistono davvero tanti, ma difficilmente troverete un dispositivo completo e funzionale come CHOETECH T536-S che, oltre ad essere un comodo stand per auto, si rivela una base di ricarica wireless per lo smartphone. Grazie a questo accessorio tech per l’auto non solo sarà più facile utilizzare lo smartphone per seguire le indicazioni stradali e per effettuare chiamate, ma contemporaneamente potrà usufruire della ricarica wireless da 10 W.

Design

Esteticamente il caricatore wireless CHOETECH T536-S presenta materiali di buona fattura e sin dal primo utilizzo restituisce un senso di robustezza e sicurezza.

2

Anteriormente la base presenta un inserto grigio lungo tutta la superficie di ricarica, mentre posteriormente sono collocati la porta micro USB per alimentare la ricarica e il sistema di aggancio alla bocchetta dell’aria. Comoda anche la presenza di un LED che indica il funzionamento della ricarica.

3
4

Lungo la superficie laterale della base di ricarica wireless CHOETECH T536-S sono presenti delle aste con morsetto dall’ampiezza di 65 − 90 mm, in cui possono alloggiare dispositivi di tutte le dimensioni.

Prestazioni

Per i test di ricarica abbiamo utilizzato un Google Pixel 3 che dispone di una batteria integrata con capienza di circa 2915 mAh. Ovviamente il dispositivo è perfettamente compatibile con la ricarica wireless ed in particolare alla ricarica rapida Qi.

Su carta il processo di ricarica senza fili è paragonabile a quello standard, grazie ai 10 W di potenza sviluppati. Tuttavia nella realtà è necessario utilizzare un ulteriore adattatore per sfruttare tutta la potenza del caricatore wireless CHOETECH T536-S.

Utilizzando il cavo incluso in confezione e la porta USB del veicolo sono necessarie 3 ore circa per ricaricare completamente il dispositivo partendo dal 35% di percentuale batteria. Un risultato più che discreto, considerando che per tutto il tragitto abbiamo utilizzato Android Auto con Google Maps e Spotify in esecuzione.

Da sottolineare l’assenza di surriscaldamenti o sbalzi di corrente, grazie ai vari sistemi di sicurezza presenti all’interno della base di ricarica. Lo smartphone è molto facile da inserire e rimuovere, grazie al sistema Gravity Linkage delle aste. Anche la presa della pinza sulla bocchetta è molto salda, per via del peso di 93 g del caricatore.

Conclusioni e prezzo

Il caricatore wireless CHOETECH T536-S è un ottimo gadget da utilizzare in auto che vi permetterà di utilizzare il vostro smartphone in maniera consapevole, evitando troppe distrazioni alla guida. Naturalmente per poter usufruire della ricarica wireless è necessario utilizzare uno smartphone che supporti tale funzionalità. In alternativa potrete utilizzare il dispositivo come un comodo stand per auto.

Offerta
CHOETECH Caricatore Wireless Auto, 10W Gravità Ricarica Wireless da Auto per Galaxy S10/S9/S9 +/S8/S8 +/Note 8, 7.5W per iPhone 11/XS/XR/X/8/8 Plus e 5W per Huawei Mate 20 Pro/P30 Pro, Xiaomi mi9
19,99 EUR
Voto Finale: 8.5/10
8.5
Honor MagicBook 15

Recensione Honor MagicBook 15: affidabile ed economico

7.0
MagSafe Duo Apple

Recensione MagSafe Duo: vale la pena acquistarlo?

8.5
Instax-Square-SQ1

Recensione Instax Square SQ1: la compagna ideale di foto istantanee e ricordi

8.0
Teclast tPad M40

Recensione Teclast tPad M40: tablet economico da comprare a occhi chiusi

8.5
recensione d-link covr-1102

Recensione D-Link COVR-1102: un buon sistema mesh a un ottimo prezzo

9.0
1MORE-PISTONBUDS

Recensione 1MORE PISTONBUDS: cuffie TWS best buy con ottimo microfono

8.5
Proscenic M8 Pro

Robot aspirapolvere Proscenic M8 Pro: aspira, lava e si svuota da solo!

7
We Lock Smart Lock

Recensione We Lock Smart Lock: funzionale ma poco intuitiva

9.0
copertina keychron k2

Recensione Keychron K2 V2: una favolosa tastiera meccanica wireless

7
vivo Y20s

Recensione VIVO Y20s: smartphone con batteria infinita

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come cercare parole in un PDF
  • I migliori giochi PS4 da comprare nel 2021
  • Giochi PS5: i migliori da giocare nel 2021
  • Disney+ vs Netflix: ecco quale dovresti scegliere
  • I migliori siti dove leggere o scaricare Manga
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy