ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: aspirapolvere
Home > Recensioni > Guide > Hardware > Recensione Dreame XR V10R: CHE SORPRESA!

Recensione Dreame XR V10R: CHE SORPRESA!

Manuel Baldassarre Set 04, 2020

Dreame XR V10R è il primo modello di aspirapolvere senza filo che ho testato di questo brand molto famoso su Amazon. Le recensioni erano tutte positive e devo essere onesto, nel complesso anche io promuovo il prodotto. Tuttavia alcuni nei mi hanno fatto storcere il naso, ed è giusto così altrimenti sarebbe stata perfetta (diffidate da chi dice che lo sia). Belli invece gli accessori, che sono anche un bel po’!

Qui di seguito ve la racconto nel dettaglio, ma ricordate che qui sopra c’è anche la mia video recensione su YouTube dove vi mostro dalla realtà questo aspirapolvere senza fili. Ah, c’è anche un Codice Sconto per voi su Amazon, ve lo lascio qui di seguito:

  • CODICE SCONTO 20€: V73QO3WE
Indice dei contenuti
1. Design e Accessori
2. Utilizzo e Prestazioni
3. Conclusioni e Prezzo

Design e Accessori

Partiamo ovviamente da un doveroso unboxing visto che questa Dreame XR V10R viene accompagnata da un grande scatolo ricco di scompartimenti dove trovare accessori di ogni tipo. Come potete vedere già dal video infatti, si parte dal tubo principale in alluminio satinato e dal motore elettrico, dove c’è l’impugnatura (l’aspirapolvere vero e proprio) dal design carino ed ergonomico.

Dreame XR V10R 1

Ci sono poi: una spazzola a rullo rotante piccola (ideale per tappeti, materassi e simili) ed uno stand in plastica per appendere l’aspirapolvere a muro e non occupare spazio, magari dietro una porta. Ci sono poi altre due spazzole aspiranti a bocchetta stretta e regolabili, che sono utili per entrare tra i cuscini dei divani, negli spazi stretti o in macchina.

Infine c’è ovviamente la spazzola principale motorizzata a rullo (ideale per pavimenti e tappeti) ed un’altra spazzola con un rullo ancora più grande. C’è poi anche un tubo flessibile per facilitare alcuni tipi di pulizia.

Dreame XR V10R

Il motore elettrico è carino, leggero e facile da impugnare, con il serbatoio per la polvere agganciato proprio sotto al filtro e facile da rimuovere/ pulire. Sulla testa c’è poi un interruttore per cambiare la potenza di aspirazione. Abbiamo 140 AW di potenza a 100.000 giri al minuto e tre livelli di regolazione della potenza: il terzo livello è il più potente, aspira benissimo ma la batteria non durerà più di 10 minuti in questo caso.

Il peso complessivo, una volta montato il tutto, è di circa 5 Kg. Un peso un po’ eccessivo se la si compara alla concorrenza, ma devo anche ammettere che il peso è ben distribuito e non si fa fatica durante l’utilizzo. Rimane dunque un prodotto maneggevole e facile da usare.

Utilizzo e Prestazioni

Senz’altro la presenza di così tanti accessori, implica il fatto che debba spiegarveli per bene: Dreame XR V10R offre un accessorio per tutte le necessità! Si parte ad esempio dalla piccola spazzola a rullo, che serve come anti-acari (e quindi per tende, materassi e simili) fino ad arrivare alle spazzole principali a rullo.

Dreame XR V10R
Dreame XR V10R

Di queste ce ne sono due in confezione: una è principalmente in gomma (parlo del rullo) con una striscia di setole che la percorrono, ed è quindi ideale per i tappeti. L’altra invece è dotata di un rullo morbido e setoso, che la rende ideale per i pavimenti.

Infine c’è un tubo flessibile da utilizzare quando si usano gli altri due accessori in dotazione: delle bocchette di aspirazione con setole agganciate su una bocca stretta e lunga: queste sono ideali per tappeti (specialmente con peli di animali) o per gli interni della macchina.

Dreame XR V10R 2

Unico neo è la batteria non removibile dal corpo principale, che mi costringe a ricaricare questo aspirapolvere utilizzando tutta la “testa” della scopa elettrica, quella dove ci sono il motore elettrico ed il serbatoio. Un po’ scomodo. Ovviamente però il cestino per la polvere ed il filtro sono removibili e lavabili.

Conclusioni e Prezzo

In generale l’aspirapolvere pulisce bene, e lo fa anche a potenza minima se si tratta di semplice polvere superficiale. Ovviamente a potenza massima le sue prestazioni cambiano radicalmente e questa Dreame XR V10R riesce a rimuovere anche peli di animale o particelle più grandi senza grossi problemi.

Dreame XR V10R

Ovviamente però tenete conto che le prestazioni sono inversamente proporzionali alla durata della batteria, quindi utilizzate la potenza massima solo per pochi minuti dove effettivamente ne avete bisogno.

Con il Codice Sconto che trovate qui in basso inoltre, potete risparmiare altri 20 Euro dall’acquisto su Amazon: vi lascio tutto qui di seguito!

  • CODICE SCONTO 20€: V73QO3WE
aspirapolvere senza fili
Miglior aspirapolvere senza filo 2022: quale comprare
Guide di acquisto
    aspirapolvere

Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi

Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.

Voto Finale: 7.0/10
7.0
welock

WELOCK Touch41: il tuo dito è la chiave! [Codice Sconto]

8
photo 2022 11 03 18.30.39

OneOdio A10: cuffie con batteria infinita e isolamento acustico

8.0
TWINKLY DOTS

TWINKLY DOTS: illuminazione multicolore SMART ed elegante

8.0
oclean-x-pro

Recensione Oclean X Pro: lo spazzolino Smart

8.0
Yaber Pro V8

Yaber Pro V8: un proiettore FullHD tuttofare!

8.0
Amazfit GTS 4 Mini

Recensione Amazfit GTS 4 Mini: botte piccola, vino buono

8.0
Divoom Pixoo64

Recensione Divoom Pixoo64: in Pixel Art tutto è più bello!

9.0
DEEBOT X1

DEEBOT X1 Turbo: il Robot conveniente per la pulizia automatica e profonda!

9.5
DEEBOT X1

ECOVACS DEEBOT X1 TURBO: lo “Stato dell’Arte” nei Robot Aspirapolvere

8.5
Deebot T10 Plus

Recensione ECOVACS DEEBOT T10 PLUS: robot aspirapolvere che convince

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy