ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Recensioni > Innori PowerBank 22400 mAh: energia a volontà

Innori PowerBank 22400 mAh: energia a volontà

Gaetano Abatemarco Mag 22, 2015
DSC00007 risultato

Continua la nostra rubrica riguardo le PowerBank, un accessorio oramai indispensabile nella vita di tutti i geek e non a causa della continua crescita dei dispositivi elettronici e la continua diminuzione dell’autonomia degli stessi, che pur mantenendo batterie di dimensioni modeste non riescono a darci una durata complessiva soddisfacente.

Quest’oggi scopriamo un brand nuovo chiamato Innori, sempre proveniente dalla Cina, che ci propone la “soluzione definitiva” per la durata delle nostre batterie che difficilmente ci lascerà a piedi, ovvero una PowerBank da ben 22.400 mAh (si avete letto bene!) che ci permetterà di ricaricare qualsiasi cosa in modo semplice e veloce, scopriamo insieme come è fatta!

Design ed Ergonomia

Partiamo dalla confezione, semplice e di cartoncino riciclabile, non ci sorprende in quanto a quantità e qualità degli accessori anzi include solamente la powerbank stessa, un manualetto di guida rapida in lingua cinese ed un cavetto USB-microUSB bianco che ci permetterà almeno di collegare un device.

scatola_innori

A livello costruttivo la PowerBank di Innori si presenta come uno scatolotto bianco in plastica piuttosto economica (e ruvida al punto giusto), dal peso piuttosto importante di 434 g e dimensioni di 160 x 79 x 21 mm che la rendono piuttosto grande ed ingombrante ma relativamente compatta se comparata alla sua capacità interna.

DSC00005_risultato

Sul lato superiore troviamo il pulsante di accensione per il controllo della carica e l’uso della torcia integrata, e 4 LED blu che indicano il livello di carica della batteria lampeggiando anche durante la ricarica della stessa. Sul lato corto troviamo ben 3 porte USB per collegare i vari device, un ingresso micro USB per ricaricare la batteria interna ed un LED bianco che funge da torcia e può tornare utile.

DSC00012 risultato
DSC00011 risultato
DSC00008 risultato
DSC00013 risultato

Capacità e Funzionalità

Come già accennato, questa Innori si distingue dalla massa per la sua enorme capacità della batteria interna, dichiarata ben 22.400 mAh agli ioni di Litio si conferma un campione a livello di autonomia e sicuramente il compagno ideale per andare in giro anche diversi giorni senza un caricabatterie fungendo letteralmente da caricatore portatile. I nostri test han denotato una capacità effettiva di circa 18.000 mAh dopo diverse ricariche di device come smartwatch, tablet e smartphone di vario tipo, una ottima percentuale rispetto al dichiarato (Innori indica inoltre 9 ricariche di un iPhone 5S, 3 volte un iPad Mini e 5 volte uno smartphone Android medio gamma) che la pone tra le migliori in quanto ad efficienza almeno nel breve termine.

DSC00006_risultato

Le 3 porte USB presenti permettono di ricaricare i dispositivi in modo differente, con la prima porta ad 1A di corrente, la seconda a 1.5A per arrivare alla terza con 2.1A di corrente massima che sarà ottima per tablet e dispositivi ad alta capacità. Purtroppo non è presente un sistema integrato di rilevamento della corrente richiesta, una feature che avrebbe reso quasi perfetto questo “caricabatterie portatile” che alla fine diventa.

DSC00009_risultato

Ultima feature ma non per importanza è la presenza di una torcia LED bianca posta sullo stesso lato delle porte USB, attivabile mediante doppia pressione del tasto power sopra citato, che ci potrà aiutare nel caso di necessità grazie alla grande capacità della batteria.

Conclusioni

Probabilmente una delle PowerBank più capienti (e pesanti) del mercato, ma che non lascia indietro la qualità generale del prodotto che rimane elevata seppur a livello costruttivo andrebbe fatto un restyling più accattivante anche a livello di materiali. Ciò nonostante se state cercando l’autonomia perfetta, una durevolezza assicurata e la possibilità di collegare più device assieme senza problemi ecco che la Innori da 22.400 mAh arriva in soccorso.

DSC00007_risultato

Potete acquistare il prodotto direttamente da Amazon.it con spedizione gratuita dai magazzini Amazon al prezzo di 36€ circa, davvero concorrenziale se confrontato con prodotti simili spesso di capienza nettamente minore o di qualità discutibile. Potete trovare inoltre un giveaway dell’azienda stessa a questo link per vincere la powerbank in questione. Ulteriori informazioni direttamente sui loro profili social Facebook, Twitter e sul loro sito ufficiale a questo indirizzo.

ACQUISTA | Innori PowerBank 22.400 mAh

Voto Finale: 10.0/10
8
Screenshot 2023 01 30 alle 08.39.49 dimensioni grandi

Smarock S10 Pro: l’alleato numero uno contro lo sporco

8.5
welock

WELOCK Touch41: il tuo dito è la chiave! [Codice Sconto]

8
photo 2022 11 03 18.30.39

OneOdio A10: cuffie con batteria infinita e isolamento acustico

8.0
TWINKLY DOTS

TWINKLY DOTS: illuminazione multicolore SMART ed elegante

8.0
oclean-x-pro

Recensione Oclean X Pro: lo spazzolino Smart

8.0
Yaber Pro V8

Yaber Pro V8: un proiettore FullHD tuttofare!

8.0
Amazfit GTS 4 Mini

Recensione Amazfit GTS 4 Mini: botte piccola, vino buono

8.0
Divoom Pixoo64

Recensione Divoom Pixoo64: in Pixel Art tutto è più bello!

9.0
DEEBOT X1

DEEBOT X1 Turbo: il Robot conveniente per la pulizia automatica e profonda!

9.5
DEEBOT X1

ECOVACS DEEBOT X1 TURBO: lo “Stato dell’Arte” nei Robot Aspirapolvere

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy