Huawei P9

Recensione Huawei P9: due occhi per vedere meglio!

Il brand Huawei non ha certamente bisogno di presentazioni ma è fuori discussione che con il Huawei P8 – e soprattutto il Huawei P8 Lite – la società cinese è riuscita ad accaparrarsi una buona fetta di utenza che ancora oggi si ritiene soddisfatta dell’acquisto. Il Huawei P9 presentato di recente ha cercato di sorprendere la concorrenza con l’aggiunta di una caratteristica che sta facendo molto discutere: lo smartphone con due occhi, così ho voluto definirlo, è dotato di doppia fotocamera posteriore di cui una completamente dedicata agli scatti in bianco e nero.

Tutto qua? No, perché bisogna ricordare che nel reparto multimediale c’è lo zampino di Leica, leader mondiale nella realizzazione di lenti per fotocamere reflex e mirrorless. Un peso ben bilanciato, una ergonomia ed un design tutto sommato buoni e il display che non delude possono rendere questo Huawei P9 un buon smartphone candidato come “next buy”. Tuttavia non mancano alcune piccole imprecisioni (nei più che veri e propri difetti) che andrò ad illustrarvi di seguito: godetevi la recensione e fatemi sapere se concordate con il mio pensiero oppure volete puntualizzare qualcosa.

Confezione

Huawei P9 (2)

Nota di merito per l’assortimento che Huawei ha riservato al suo P9: la confezione che abbiamo ricevuto noi durante la presentazione al lancio presenta il cavo microUSB-USB Type-C, caricabatteria a muro ma anche un paio di cuffiette in stile EarPods di Apple. Ecco alcune immagini:

Huawei P9 (8)

Design ed Ergonomia

A livello estetico il c’è un gradito display da 5.2” con tecnologia IPS-NEO e risoluzione full HD (1920 x 1080 pixel) e bordi leggermente inclinati: colori a mio avviso molto fedeli, buon bilanciamento del bianco ma c’è sempre la possibilità – tramite opzione dedicata – di cambiare la temperatura dei colori (manuale, caldo, freddo). Anche sotto al sole il display non delude: si riesce a leggere bene e navigare senza problemi tra le varie schermate. Dimensioni compatte

Articolo successivo