Xiaomi Yi Action Camera

Recensione Xiaomi Yi Action Camera: soddisfazioni a poco prezzo

Quando ho ricevuto la Xiaomi Yi Action Camera ero entusiasta di recensirla: non sono di certo un professionista del settore e non ho voluto effettuare la solita recensione che contrapponesse l’Action Camera di Xiaomi con la più nota GoPro. Questo piccolo gadget proveniente dalla lontana Cina è in grado di regalarvi ottimi risultati ad un prezzo tutto sommato abbastanza contenuto nonostante in Italia venga venduto e importato da store di terzi (ma per il prezzo e le modalità di acquisto vi basterà attendere la fine della recensione, dove troverete un paragrafo dedicato). Perché acquistare una action camera? Per alcuni di voi lo sport è vita, una parte inseparabile della vostra quotidianità, per altri invece c’è semplicemente voglia di voler filmare momenti trascorsi con i propri amici in particolari situazioni. Le riprese effettuate con uno smartphone sono soddisfacenti ma se avete bisogno di qualcosa di più estremo per filmare e scattare in movimento allora ecco che la Xiaomi Yi Sports Camera potrà ritornarvi molto utile.

Potete usare la Xiaomi Yi Action Camera per la sorveglianza o realizzazione di video in tempo reale, oppure sfruttarne la fotocamera per riprese di sport, all’aria aperta o viaggi. Ma adesso bando alle ciance, andiamo a scoprire da vicino cosa ha da offrire l’ultima genialata di Xiaomi. Esteticamente ricorda, per forza di cose, la GoPro ma a mio avviso presenta un design molto più giovanile e allegro: i materiali sono di plastica ma nonostante ciò si ha un buon senso di compattezza quando la si impugna, ed è molto leggera; vi ricordo che potete acquistare questo gadget nelle colorazioni in bianco oppure verde acqua/giallino.

Confezione e Accessori

Esistono due tipi di cofanetti di Xiaomi Yi Action Camera in vendita: la travel edition (che abbiamo recensito noi, munita anche di Monopod Selfie Stick) e quella

Articolo successivo