ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: cuffie
Home > Recensioni > Guide di acquisto > Audio > Recensione SAFE PODS: le AirPods dal cuore italiano

Recensione SAFE PODS: le AirPods dal cuore italiano

Manuel Baldassarre Mag 28, 2021

La loro somiglianza, almeno estetica, alle AirPods è davvero innegabile. E invece si chiamano SAFE PODS e sono prodotte da MySound, un brand associato a Meliconi, famosissimo brand italiano. La loro forza è decisamente il prezzo, che non è sicuramente paragonabile a quello dei prodotti Apple, ma ovviamente essendo più economiche, c’è comunque qualcosa che non ci ha convinto fino in fondo.

In questa recensione infatti, ve le mostriamo in dettaglio ma per vederle più da vicino vi consigliamo comunque di scorrere un po’ più in alto e guardare la video recensione che gli abbiamo dedicato sul nostro canale YouTube. Non perdiamo altro tempo ed iniziamo:

MySound Safe Pods

La prima cosa che vogliamo mostrarvi è il case in gomma che trovate già all’interno della confezione per poter proteggere la custodia di ricarica di questi auricolari true wireless. Il case vero e proprio è invece realizzato in plastica, con la differenza (rispetto alle AirPods) che la parte alta è completamente trasparente e lascia intravedere le cuffie al suo interno.

Nella parte bassa del case c’è l’ingresso di ricarica con al suo interno un LED di stato che ci fa capire appunto lo stato di carica del case. Questo però, non è ricaricabile in maniera wireless, ma solamente tramite il cavo fornito in confezione.

MySound Safe Pods

Parlando poi di confezione, mi è piaciuta molto la dotazione: oltre alle cuffie ed alla base di ricarica, come detto ci viene fornito anche un case in gomme protettivo ed un laccetto per legare tra loro le cuffie in modo da non perderle ed utilissimo se volete fare sport. Inoltre c’è anche un piccolo moschettone per poterle appendere.

Andiamo però alle cuffie: il loro design è davvero molto molto simile alle AirPods, anche nel peso. Sulle SAFE PODS c’è anche un piccolo LED di stato per capire il loro funzionamento. L’unica grande differenza sono i comandi: touch sulle AirPods e tramite un tasto sulle Safe Pods.

MySound Safe Pods

Questo pulsante è una cosa positiva da un lato – perché la percezione del click è sempre piacevole – ma dall’altro ormai il mercato ci ha abituato alla comodità del tasto a sfioramento, che è veloce ed elegante. Ad ogni modo sono leggerissime ed adatte a qualsiasi tipo di utilizzo, anche nello sport.

Per quanto riguarda i comandi, è possibile accettare/ chiudere una telefonata, andare avanti/ indietro nelle canzoni, mettere play/ pausa e addirittura richiamare l’assistente vocale del nostro smartphone con un doppio click.

MySound Safe Pods

Sotto il punto di vista della qualità audio, in generale le SAFE PODS godono di un buon suono, per lo più pulito e soddisfacente. Qualche nota di demerito sui bassi che sembrano essere meno “enfatizzati” rispetto ad alternative che ho testato in questa fascia di prezzo.

Peccato invece per il microfono che purtroppo è da bocciare: si sente molto ovattato sia per voi che parlate, sia per chi vi ascolta e viceversa. Al contrario invece l’autonomia è più che soddisfacente perché la loro durata è di circa 3 ore, che diventano 15 ore grazie alla base di ricarica.

MySound Safe Pods

Ovviamente stiamo parlando di un prodotto entry-level, a circa 50 euro, quindi non abbiamo tutti i sensori presenti sulle AirPods, ma per il resto come detto, mi hanno soddisfatto in generale per un utilizzo quotidiano, eccetto appunto per il microfono che va decisamente migliorato. Ecco dove poterle trovare:

  • ACQUISTA | MySound SAFE PODS 5.1 (sito ufficiale)
Voto Finale: 7.5/10
7.5
ultenic ac1 elite

ULTENIC AC1 Elite: aspirare e lavare non è mai stato così facile!

8
Engwe T14

ENGWE T14: la super eBike per la città

9
Engine Pro Upgraded Version 6 dimensioni medie

Recensione Engine Pro (Upgraded Version): 1.000W da tenere con le briglie!

8
7

ALLPOWERS Solar Generator: energia green in qualsiasi situazione!

8
Screenshot 2023 01 30 alle 08.39.49 dimensioni grandi

Smarock S10 Pro: l’alleato numero uno contro lo sporco

8.5
welock

WELOCK Touch41: il tuo dito è la chiave! [Codice Sconto]

8
photo 2022 11 03 18.30.39

OneOdio A10: cuffie con batteria infinita e isolamento acustico

8.0
TWINKLY DOTS

TWINKLY DOTS: illuminazione multicolore SMART ed elegante

8.0
oclean-x-pro

Recensione Oclean X Pro: lo spazzolino Smart

8.0
Yaber Pro V8

Yaber Pro V8: un proiettore FullHD tuttofare!

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Soluzioni solari BLUETTI: aprire la strada a un futuro più verde
  • BLUETTI presenta il nuovo EP760 Home Energy Storage Solution per aiutare a mantenere la casa calda senza pagare bollette elevate
  • ALLPOWERS R600: tutta l’energia che serve, a portata di mano
  • BLUETTI presenterà un altro sistema di backup per l’alimentazione domestica all’IFA di Berlino 2023
  • Migliora la tua avventura in vacanza con lo sconto speciale per le vacanze di BLUETTI
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy