In questa guida sempre aggiornata raccogliamo i migliori tablet per bambini disponibili sul mercato. Nonostante ci siano tantissimi giocattoli che simulano l’esperienza di un tablet attraverso applicazioni specifiche per l’educazione, questi prodotti specialmente nelle mani di un bambino intellettualmente vivace finiscono con l’essere dimenticati in qualche angolo della stanza. Potrebbe a molti sembrare improprio mettere nelle mani di un bambino un tablet tradizionale e forse un po’ lo è, ma a rassicurare ci sono applicazioni come Youtube Kids, Kidoz e BabyFirst. Questa, come tante altre, permette un controllo parentale stringente assicurando quindi di usufruire di tutti i vantaggi di un tablet tradizionale senza incorrere in pericoli. In questa guida quindi troverete solo i migliori tablet per rapporto qualità prezzo utili allo svago e all’educazione di un bambino.


I più venduti del momento
Prima di affrontare un acquisto di questo genere è bene considerare pareri e opinioni di chi ha già vissuto l’esperienza. Quale posto meglio di Amazon? Di seguito la top 10 Amazon Bestseller.
La nostra selezione
Dopo aver osservato la proposta del mercato vediamo più da vicino i prodotti da noi selezionati per rapporto qualità prezzo.
Dragon Touch Y88X Plus
A circa 70 euro questo Dragon Touch può regalare soddisfazione ai piccolissimi. Si tratta di un tablet corazzato, con display 1024x600px e diagonale di display da 7″. Vi è installato Kidoz, con la possibilità di impostare un controllo parentale accuratissimo. È naturalmente possibile utilizzarlo come un normalissimo tablet per la navigazione internet anche se le sue specifiche non garantiscono massima fluidità.
VANKYO Z1
A meno di 100 euro VANKYO Z1 propone una soluzione “ibrida”. Questo tablet da 7″ infatti consente di passare velocemente dalla modalità adulto a quella bambino attraverso l’app Kikoz preinstallata. Le specifiche non sono eccezionali, ma per un bambino possono assolutamente bastare. In confezione è anche disponibile una cover massiccia, essenziale con i bambini.
iPad Mini (2019)
Apple iPad Mini è probabilmente il migliore dei prodotti per un bambino. Non parliamo delle specifiche o del display, parliamo della sicurezza. Il controllo parentale di Apple consente di impostare un limite di utilizzo per singole applicazioni, di osservare statistiche e di controllare tutti questi aspetti anche a distanza, da un altro dispositivo Apple. Il display è più piccolo rispetto alla concorrenza, 7.9″ ma con una risoluzione di 2048x1536px. Non dimentichiamo inoltre che la possibilità di interagire con la Apple Pencil offre, anche per il futuro, molteplici opportunità.
Samsung Galaxy Tab A – 2019
La versione più aggiornata del Galaxy Tab A propone un design rinnovato ed in linea con la concorrenza, senza però sacrificare l’hardware. La sua scheda tecnica infatti è rimasta abbastanza generosa e si presta bene ad utilizzi di vario genere, dalla produttività alla multimedialità. Per un bambino è sicuramente l’ideale, permettendogli nel corso degli anni di soddisfare altri bisogni come le ricerche scolastiche o la lettura di ebook. Il display da 10.1″ opaco con risoluzione FHD consente di usufruire egregiamente di tutti i contenuti interattivi senza affaticare troppo la vista.
Huawei MediaPad T3 10″
Ad un prezzo che si aggira attorno ai 150 euro può quasi essere considerato un best-buy. Nonostante però le specifiche tecniche di tutto rispetto, potrebbe non essere disponibile l’ultima versione del sistema operativo. Il display è ampio e luminoso. La diagonale infatti è di 10″ ed il pannello ha risoluzione 800x1200px. La memoria è espandibile fino a 128GB e l’autonomia permette di reggere per un’intera giornata sessioni di gioco ed intrattenimento.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Ricorda di iscriverti al nostro canale Youtube per video e altre recensioni. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o contattaci su Instagram. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!