Categorie
Guide di acquisto

Comprare Xiaomi in Italia senza dogana: garanzia e informazioni

Xiaomi è diventata in pochi anni una delle aziende leader della Cina e sta pian piano espandendo il suo mercato anche all’esterno dei confini Cinesi. Per l’Europa ancora non c’è una tabella di marcia, quindi per poter acquistare smartphone, tablet o accessori Xiaomi in Italia è necessario affidarsi a store affidabili che importano questi prodotti qui da noi.

La nostra fortuna è quella di collaborare con tanti store e alcuni di essi offrono un servizio simile. Oggi vogliamo parlarvi di quelli che reputiamo i migliori siti per comprare Xiaomi in Italia. Noterete che i prezzi dei dispositivi sono diversi e capirete anche il perché: è tutta una questione di garanzia, tasse, dogana e spedizione!

[articolo id=”229182″]

Comprare Xiaomi in Italia: i migliori siti

Tra i tanti store esistenti per acquistare prodotti Xiaomi in Italia ce n’è uno che spicca sugli altri e che abbiamo testato svariate volte, senza mai ricevere delusioni. Stiamo parlando di Honorbuy.it e vi spiegherò quali sono i motivi validi per cui dovreste scegliere questo sito per acquistare prodotti Xiaomi in Italia.

Perché scegliere Honorbuy.it?

Partiamo dai punti di forza: Honorbuy.it, che non vende solo prodotti Xiaomi ma anche altri brand Cinesi come OnePlus, Meizu, Letv, Lenovo eccetera, ha sede in Italia (a Gorizia per la precisione).

Garanzia, affidabilità e sicurezza sono garantiti anche grazie all’impiego di PayPal come principale strumento di pagamento (disponibili anche altri metodi come bonifico bancario e carta di credito standard).

[articolo id=”217992″]

Inoltre, per tutti i nostri lettori ChimeraRevo, è disponibile il codice sconto “CHIMERA”, un coupon che vi permetterà di ottenere uno sconto di 5€ a partire da 70€ di spesa! Inoltre, tale codice sconto può anche essere utilizzato in coppia con i loyalty points, ovvero dei punti fedeltà che potete convertire nel tempo per ottenere dei soldi da spendere sempre sullo store. Per quanto riguarda la garanzia Italiana, Honorbuy.it ci fa sapere che per avvicinarsi ancor di più agli utenti italiani quest’ultima è estesa a 2 anni sui prodotti acquistati: assistenza, naturalmente, completamente in Italiano.

Se state cercando un modo per ottenere i codici sconto Honorbuy.it, vi basterà consultare il seguente articolo:

[articolo id=”222225″]

Qualcuno di voi avrà notato sicuramente dei prezzi maggiorati rispetto ad altri siti Cinesi ma il motivo è presto detto: nel prezzo è compresa l’assistenza di 2 anni (mentre i siti Cinesi offrono assistenza di 1 anno), niente costi di dogana (comprando da altri store Cinesi potreste incorrere in dogana) e soprattutto l’affidabilità di poter pagare con Paypal minimizzando all’inverosimile i rischi di truffa.

Qui di seguito alcune utili informazioni sul sito:

  • Pagamento: Il metodo di pagamento accettato è Paypal.
  • Spedizione: La spedizione verrà effettuata entro 48 ore dalla ricezione del pagamento. La spedizione partirà da magazzini ITALIANI, quindi non c’è dogana da pagare.
  • Garanzia: Ogni dispositivo è coperta da 2 anni di garanzia, che coprirà eventuali difetti e/o problemi non causati dall’utente. Per qualsiasi problema basta contattare l’assistenza per e-mail.
  • Gadget Gratuiti: Con l’acquisto di alcuni prodotti di solito troverete in omaggio anche dei gadget come cover e altro.

Se avete voglia di acquistare un prodotto Xiaomi in Italia Honorbuy è davvero una garanzia in tal senso!

Gli altri store affidabili

Esistono tantissimi siti e store Cinesi che possono importare prodotti Xiaomi in Italia: spesso i prezzi sono inferiori a Honorbuy ma questo perché è probabile che dovrete aggiungere una spedizione molto costosa, pagare una dogana e avere nessuna garanzia o appena un anno (e neanche garanzia Italiana).

Abbiamo già trattato i migliori siti e store Cinesi affidabili e troverete la lista completa al seguente link:

[articolo id=”188200″]

Inoltre, prima di concludere vi ricordo che come sempre vi riportiamo solamente promozioni legate al mondo della tecnologia nei nostri articoli. E’ anche possibile controllare quotidianamente le offerte e codici sconto da decine di store (Amazon, eBay, Gli Stockisti, Gearbest, Geekbuying e altri) sfruttando il nostro motore di ricerca offerte.

[articolo id=”181639″]

C’è anche il nostro canale Telegram dedicato alle offerte: iscrivetevi se vi va, resterete sempre aggiornati in tempo reale su tutte le promozioni e le offerte del momento. Beh, è davvero tutto! Per qualsiasi domanda o dubbio siamo a vostra completa disposizione.

32 risposte su “Comprare Xiaomi in Italia senza dogana: garanzia e informazioni”

A ME LA STESSA COSA, PESSIMI A DIR POCO
Ho acquistato un mi pad4 lte, di regola dovrebbe anche telefonare, in realtà, il modulo telefonico è inesistente, dopo 30 giorni di corrispondenza mi chiedono di rimandare l’apparato in assistenza, nella informativa sulle condizioni di garanzai c’è di tutto di più, sostanzialmente, si rischia di dover pagare anche altro danaro, quindi, sconsiglio a tutti di acquistare prodotto da HONORBUY

Pessimi! Acquistato telefono il 09 ottobre, 2 giorni lavorativi dicono. Ad oggi non si sa nulla. Mandato decine di mail senza risposta! Numero di telefono sul sito inesistente. Non è questo il modo di trattare un cliente che ha speso 500 euro!!!!!! La cleintela va trattata adeguatamente : questi nemmeno rispondono!!!!! In una settiman a non sono stato in grado di avere una risposta da loro!!!! NON ACQUISTATE. Non oso immaginare se ci fosse bisogno della garanzia!!!
aggiornamento : dopo avere aperto contestazione paypal cosa fanno?
Non rispondono alle mie decine di email , NO mandano il tracking senza alcuna spiegazione o scuse. Premesso che sul sito dicono di spedire da centri logistici in europa e che non ci saranno tasse doganali, il tracking indica che viene spedito dalla CINA. Senza parole!!!!!

Uno di quei pennelli per spolverare le macchine da cucire, sono piccoli. Ho provato anche con lo spillo in ogni caso. Redmi note 3 PRO. Penso sì sia bruciato il connettore USB di ricarica

L’ho fatto. Ho tolto la scocca e ho passato anche un pennellino. Niente… Non si accende

prendi uno spillo e pulisci il connettore, potrebbe esserci della polvere. Il LED rosso indica che è molto molto scarico. Fai come ti ho detto, pulisci bene la polvere e lascialo a caricare una mezz’ora, poi prova a riaccenderlo. Fammi sapere

Venerdì sera ha smesso di caricare, ora non si accende più. L’unica cosa è che quando provo ad accendersi lampeggia il led rosso.

Purtroppo ho dovuto compralo per avere una fattura. Ma tornassi indietro… sto commentando a raffica in tutti i siti perché devono davvero fallire. Sono incavolata nera

Non comprate da questo sito Mi-Italia. Non rispondono mai, il telefono è in garanzia e loro non danno alcuna garanzia. sono pessimi davvero

si ma…. se toccate il firmware la garanzia viene invalidata…
o sbaglio?
e comunque queste garanzie non sono proprio il massimo poichè paghi per spedirgli il cellulare e spesso paghi pure il ritorno! non so se quest’ultimo è il caso di honorbuy, ma comunque una garanzia gratuita ho visto che non esiste! (almeno per xiaomi, leeco ed altri)

ATTENZIONE A honorbuy.it Esperienza pessima … Acquistato leeco le max 2 nuovo,arrivato imballato molto alla leggera e non funzionate… Problema al sensore dell’impronta digitale. Chiedo il reso immediato rifiutando la sostituzione dato che nel frattempo mi sono informato nei vari forum che altri utenti lamentano lo stesso problema, quindi ho reputato inutile sostituire il terminale con un altro nelle medesime condizioni e mi propongono il reso a spese mie più un rimborso entro 30 giorni scalando le spese di spedizioni. Cioè,uno deve aspettare 30 giorni x essere rimborsato e ci deve perdere 14 euro di spedizione xche loro vendono prodotti farlocchi?! ma scherziamo????? In più mi minacciano anche di chiudere pratica PayPal. mai più un acquisto da sta gente… La concorrenza è decisamente superiore,onesta e comprensiva.

Non riesco non mi invia sulla posta il codice per resettare la password

Il 02.03.2017 11:12 Disqus ha scritto:

Mi-Italia non è un sito ufficiale e non ti possono dare supporto ufficiale. Il tuo problema è che non riesci ad entrare nel Mi Account o non riesci a scaricare l’app?

Salve. Ho acquistato a settembre da Mi-Italia un mi band 2 del quale sono veramente contenta. Ho scaricato sul tablet le app mi fit e notify & fitness anch’esse perfettamente funzionanti. Ora ho cambiato tablet e ho cercato di scaricare le app, ma non ricordando la password, ho chiesto di resettare la precedente. Problema: le risposte non arrivano sulla mia posta elettronica indicata al momento dell’attivazione. Ho provato in tutti i modi, così come ho contattato Mi-Italia, che via email manda un messaggio automatico e il numero verde appare disattivato. Cosa faccio, butto via il mio mi band 2?

salve, vorrei sapere una cosa. Quando acquisto telefoni cinesi, ad esempio xiaomi o lenovo il sistema operativo è uguale a quello in versione europea?

grazie delle info..ma per fortuna l’assistenza mi è venuta incontro e abbiamo risolto..
per ora sono molto soddisfatto, ora vediamo cosa mi dicono sulla riparabilità e quanto tempo ci vorrà.. :)

si è spento e non si è più riacceso! non ho toccato nulla a livello sw, tipo rom o altro..è successo cosi, dal nulla..
in ogni caso, anche con la sostituzione gratuita, comunque dovrei rispedirlo indietro a loro pagando minimo altri 20 euro..insomma..un mese di vita..e già altre spese..spero di risolvere in qualche modo

Se è morto su Honorbuy lo sostituiscono gratis… sempre se non è responsabilità dell’utente! Puoi in ogni caso, per sicurezza, chiedere un preventivo

ok grazie..averlo saputo prima, avrei optato per un altro sito..che offre per il primo anno tutto gratis, e i telefoni alla fine costa uguali se non meno..
ora, dopo 1 mese di vita, il mio redmi note 3 pro è morto! e devo spendere altri soldi per farlo riparare..mah..non penso ricomprerò xiaomi.. e la prossima volta, valuterò meglio anche gli store..

io ancora non ho capito una cosa..ma per l’assitenza come funziona?? cioè, grosso spedicifa che per ogni intervento bisogna pagare 19 euro per spedizioni al centro e ritorno..smarty offre un anno tutto incluso e poi dal secondo bisogna mandare il tel a loro pagando in totale 49 euro..e honor?? pagano loro la spedizione verso il centro e ritorno, oppure è a carico del cliente??

Questo si chiama, aspetta… C’è l’ho sulla punta della lingua…. uhmmm….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *