ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: Guide iPhone iOS Software
Home > Guide > Apple > Quando cambiare la batteria di iPhone

Quando cambiare la batteria di iPhone

Roberto Cocciolo Set 03, 2019

Dopo diverse accuse mosse verso Apple riguardo alla pratica di “obsolescenza programmata” legata ai propri smartphone, l’azienda di Cupertino ha deciso di rivedere le informazioni presenti all’interno del proprio software mobile, aggiungendo una funzione decisamente utile: lo stato batteria. Questa consente di visualizzare, in percentuale, la capacità massima attuale della batteria e ovviamente lo stato di usura. Grazie a questo dato è possibile quindi rendersi conto quando effettivamente risulta necessario effettuare una sostituzione.

Come interpretare lo stato della batteria di iPhone

Prima di dare un’occhiata ai “significati” delle diverse percentuali dello stato batteria, vediamo rapidamente in che modo visualizzare la suddetta informazione.

  • Aprire l’applicazione “Impostazioni”
  • Continuare con “Batteria”
  • Cliccare su “Stato batteria”

Quando cambiare la Batteria di iPhone

Qui appariranno due diversi avvisi: la percentuale di capacità massima e le prestazioni massime disponibili. Ovviamente, nel momento in cui la percentuale risulterà del 100% e le informazioni di capacità saranno “La tua batteria al momento consente prestazioni massime standard”, vorrà dire che la batteria risulta praticamente nuova. Questo dato rimane invariato per circa 4-5 mesi (con un uso standard), ma con il passaggio al 99% il calo sarà leggermente più veloce nel tempo.

In generale, fino ad una percentuale dell’85%, le prestazioni della batteria risultano piuttosto buone, tra l’84 e l’80% si incominciano a vedere delle differenze sostanziali e dal 79% in giù, si consiglia assolutamente la sostituzione.

Le batterie a litio (quelle utilizzate sugli smartphone) si usurano in base al numero di cicli di carica, ovvero ogni volta che il dispositivo entra in fase di ricarica. I cicli garantiti sono in genere 500 e il periodo di durata (con una ricarica al giorno) è di 2 anni. Si consiglia di mantenere la percentuale di ricarica sempre tra il 20% e l’80%, poiché, ai due estremi, il software viene parecchio “stressato”.

Ovviamente, nel caso in cui si debba modificare la batteria, il nostro consiglio è di farlo in un centro autorizzato Apple.

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.

Altri articoli utili

smartphone batteria lunga durata
Migliori smartphone batteria lunga durata 2022: quale comprareState cercando uno smartphone che abbia una durata della batteria al di sopra della media? Allora siete nel posto giusto. Ecco i nostri consigli.
Guide di acquisto
Come sapere quali app consumano batteria iPhone 11
Come sapere quali app consumano batteria iPhone
Guide
    app ios Guide iPhone
Schermata 2019 04 09 alle 10.03.03
Come visualizzare la batteria rimanente dei dispositivi Bluetooth connessi ad iPhone e iPad
Guide
    Guide iPad Guide iPhone iOS

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

1 settimana fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

2 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

2 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

2 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

3 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy