ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: Servizi Online
Home > Guide > Internet > Come eliminare account Microsoft

Come eliminare account Microsoft

Gaetano Abatemarco Lug 19, 2019

Dato che non lo utilizzate più, cercate un tutorial che vi indichi i passaggi nello specifico su come eliminare account Microsoft. Nelle prossime righe, troverete tutte le indicazioni da seguire per poterlo fare in maniera molto semplice.

Premessa

Prima di vedere tutte le operazioni preliminari da compiere e i passaggi da seguire per eliminare un account Microsoft, volevamo fare una premessa molto importante.

Se volete cancellare il vostro profilo perché ad esempio non vi piace più il nome scelto durante la creazione dell’indirizzo e-mail, allora vi consigliamo di creare un nuovo alias che può essere fatto in maniera molto semplice attraverso le Impostazioni dell’account personale.

Vediamo insieme i passaggi da seguire:

  • Aprite il browser predefinito sul vostro computer e collegatevi alla pagina Aggiungi un alias presente sul sito Web di Microsoft.
  • Fatto ciò, selezionate l’opzione Aggiungi un indirizzo e-mail esistente come alias dell’account Microsoft, digitate l’indirizzo di posta elettronica alternativo e confermate cliccando su Aggiungi alias.

A questo punto, se volete impostare come primario l’indirizzo e-mail alternativo appena creato, potete farlo in modo rapido accedendo alla pagina Gestisci la modalità di accesso a Microsoft, cliccando sul link Imposta come principale presente in corrispondenza dell’alias e confermando la modifica cliccando su Sì dall’avviso che compare.

Oltre a questo, in caso di ripensamenti potete ripristinare un account Microsoft precedentemente eliminato seguendo alcuni passaggi a patto che non siano trascorsi più di 60 giorni. Per procedere con la riapertura dell’account, collegatevi al sito Internet di Microsoft, digitate le credenziali del vostro profilo e dopodiché cliccate sul pulsante Continua, voglio riaprire l’account. Successivamente, verificate la vostra identità tramite un codice di sicurezza ricevuto via e-mail o SMS e concludete l’operazione pigiando sul pulsante Fine.

In caso di problemi, vi suggeriamo di mettervi in contatto con l’assistenza clienti del colosso di Redmond aiutandovi con il nostro tutorial dedicato presente qui sotto.

Come contattare Microsoft 1
Come contattare Microsoft
Guide
    Servizi Online

Come eliminare account Microsoft

Operazioni preliminari

Adesso vi riportiamo alcune operazioni preliminari molto importanti da svolgere per portare a termine correttamente l’intera procedura. La prima cosa che vi suggeriamo di verificare è quella di vedere se ci sono dei servizi in abbonamento attivi sul vostro account Microsoft.

Per fare ciò, aprite il browser predefinito, collegatevi alla pagina Servizi e abbonamenti presente sul sito Internet di Microsoft e premete sull’apposito pulsante posto in corrispondenza dell’abbonamento per annullarlo.

Un altro consiglio che vi diamo è quello di controllare se avete del saldo disponibile dovuto a delle carte regalo Microsoft o Xbox aggiunte al vostro account. Nel caso in cui lo aveste, vi suggeriamo di spenderlo prima e poi procedere con la cancellazione del profilo.

Infine, bisogna considerare che l’eliminazione di un account Microsoft comporterà la disattivazione dell’indirizzo e-mail Outlook e dell’account Skype.

Nel caso del client e-mail, vi consigliamo di salvare tutte le e-mail e i relativi allegati e di esportare i contatti associati.

Nella prima ipotesi, seguite i passaggi elencati qui sotto:

  • Aprite il browser predefinito sul vostro computer, collegatevi al sito Web di Outlook e inserite le credenziali di accesso al vostro account Microsoft.
  • Tramite la schermata principale del client e-mail, cliccate sull’ingranaggio presente in alto a destra e scegliete Visualizza tutte le impostazioni di Outlook che trovate in basso a destra.
  • Adesso, attraverso la finestra che compare, cliccate sul menu Generale (tramite la barra laterale di sinistra) e scegliete Privacy e dati.
  • A questo punto, cliccate sul pulsante Esporta cassetta postale e attendete il completamento dell’operazione che potrebbe richiedere fino a 4 giorni.

Nel momento in cui la copia diventerà disponibile, riceverete un messaggio contenente un link per scaricare tutto il contenuto della cassetta postale, ossia messaggi, calendario e contatti.

Nel secondo caso, invece, qualora vorreste salvare soltanto i contatti, dovrete seguire le indicazioni riportate qui sotto:

  • Sempre dal programma di navigazione Internet preferito, collegatevi al sito Internet di Persone ed effettuate eventualmente il login al vostro account.
  • Nel passaggio successivo, cliccate sul menu Gestisci presente sotto al campo di ricerca e scegliete Esporta contatti.
  • A questo punto, selezionate la cartella contenente i numeri di telefono che desiderate salvare tramite il menu a tendina posto sotto la voce Contatti da questa cartella e premete sul pulsante Esporta.

L’esportazione dei contatti creerà un file CSV che potrà essere scaricato e salvato facilmente sul computer.

Per riguarda Skype, vi consigliamo di leggere il capitolo “Cosa fare prima di cancellare il proprio account Skype” presente nella guida allegata qui sotto in quanto trovate alcune indicazioni molto utili di ciò che bisogna fare prima di procedere con la cancellazione dell’account (e quindi di quello di Microsoft).

Come cancellarsi da Skype
Come cancellarsi da SkypeSkype è una delle piattaforme di messaggistica istantanea più famose in questo momento. Nonostante ciò, sono molti gli utenti a chiedersi come cancellare il proprio account. Vediamo come fare.
Internet
    app android app ios programmi mac programmi windows Servizi Online

Fatto ciò, un altro consiglio è quello di scaricare una copia della cronologia delle chat di Skype e una dei file condivisi. Per fare ciò, collegatevi alla pagina Esporta file e cronologia della chat, presente sul portale Internet di Microsoft, applicate una spunta alle caselle di Conversazioni e/o File e pigiate sul pulsante Invia richiesta.

Da questo momento in poi, verrà avviato il processo di esportazione che potrebbe richiedere tempo a seconda della quantità di messaggi e file che bisogna scaricare. Sempre dalla stessa pagina, sarà possibile monitorare lo stato di avanzamento della richiesta. Una volta completata, al posto della dicitura In sospeso, comparirà il pulsante Scarica.

Come eliminare un account Microsoft

Adesso siete pronti finalmente per procedere con la cancellazione del vostro account Microsoft. Tutto quello che bisogna fare è collegarvi alla pagina dedicata alla chiusura dell’account utilizzando un semplice browser e seguire le indicazioni riportare per portare a termine correttamente l’operazione.

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.

Altri articoli utili

41092A4D D10D 4B00 A0FE 987F939A00F2
Icone di stato Skype: cosa significano e come capirle
Guide
Skype Surface Phone Italia
Come attivare sottotitoli nelle chiamate e videochiamate Skype
Guide
condividere schermo skype
Come condividere lo schermo su Skype
Guide
    programmi mac programmi windows
Come nascondere conversazioni Skype
Come nascondere conversazioni Skype
Guide
    app android app ios programmi mac programmi windows
Come cancellare la cronologia Skype
Come cancellare la cronologia Skype
Android
    app android app ios programmi mac programmi windows Servizi Online

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

3 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

3 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy