Come entrare nel BIOS Lenovo

Come entrare nel BIOS Lenovo

Avete bisogno di modifcare qualche impostazione all'interno del BIOS del vostro computer Lenovo e non sapete come fare? Ve lo diciamo noi in questa guida!

Lenovo è uno dei produttori di computer più famosi ad oggi. Infatti, il suo ampio catalogo di prodotti include PC Desktop e laptop per tutte le tasche e per qualsiasi esigenza. Proprio come gli altri produttori, però, spesso capita di dover modificare qualche impostazione attraverso il pannello di amministrazione BIOS oppure per fare altre cose come installare Windows 10 da zero o ancora formattare il PC. In questa guida odierna vi mostreremo proprio come entrare nel BIOS Lenovo tramite delle procedure che variano in base alla versione di Windows installata.

Naturalmente, se seguirete passo passo i punti, non risulterà per nulla difficile fare ciò. Prima di iniziare ad elencarvi nel dettaglio le soluzioni, vogliamo fare una precisazione molto importante. Tutti i laptop, quindi anche quelli di Lenovo, disponibili con Windows 8 e versioni successive del sistema operativo di Microsoft non dispongono più del classico BIOS ma di un pannello più avanzato chiamato UEFI.

Esso porta con sé diverse migliorie rispetto al suo predecessore come il supporto a dischi più grandi di 2 TB oppure su alcuni modelli può essere utilizzato con più facilità tramite mouse e tastiera. In ogni caso, vi indicheremo nelle procedure elencate di seguito come entrare nel BIOS facilmente sia nei computer con Windows 7 e precedenti, quindi con BIOS, e sia nelle macchine di ultima generazione da Windows 8 in poi, quindi con UEFI.

Indice dei contenuti

Come entrare nel BIOS Lenovo con Windows 10

Se disponete di un computer Lenovo di ultima generazione, quindi con Windows 10 OS, vi indicheremo di seguito una procedura per accedere facilmente a UEFI direttamente dal sistema operativo stesso.

Vediamo come fare:

  • Cliccate su Start con il mouse oppure pigiate sul tasto dedicato presente sulla tastiera.
  • Scegliete Impostazioni premendo sull’icona a forma di ingranaggio.
Articolo successivo