ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: Facebook
Home > Guide > Android > Facebook si chiude sempre: come risolvere

Facebook si chiude sempre: come risolvere

Gaetano Abatemarco Lug 19, 2017

Utilizzate l’app di Facebook e vedete comparirvi spesso il messaggio “L’applicazione si è bloccata in modo anomalo“? Sì, avete ragione: è davvero fastidioso. Se questo poi accade ad applicazioni come Facebook, mentre la stiamo utilizzando per svagarci, può farci saltare davvero i nervi.

Il force close è dovuto a una serie infinita di cause (come ad esempio poca RAM a disposizione). Se, tuttavia, il vostro dispositivo ha tanta memoria e siete sicuri non possa essere quello il problema, andiamo a vedere alcuni modi per risolvere il problema di quando Facebook si chiude sempre e improvvisamente.

Facebook non funziona
Facebook non funziona: cause e soluzioniImprovvisamente Facebook non si apre e non conoscete il motivo? Ecco cosa fare quando Facebook non funziona.
Guide
    Facebook

Come risolvere la chiusura anomala di Facebook

Svuotare la cache

Di fronte a un blocco anomalo la prima soluzione da provare (che è anche la più efficacie) è svuotare la cache. Questa è una memoria temporanea che contiene alcuni files che devono essere recuperati più velocemente. Non sono files essenziali e verrebbero ricreati in base al vostro utilizzo dell’app.

svuotare cache android

Per svuotare la cache di Facebook andate nelle impostazioni, scegliete il menu applicazioni, andate nella voce tutte e cercate Facebook. Cliccateci sopra e poi premete su “Svuota cache“.

iPhone 7 in hand 780x536
Come svuotare la cache su iPhoneRiscontrate dei problemi sul vostro iPhone? Potrebbero dipendere dalla cache. In questa guida vi mostreremo come svuotare la cache su iPhone.
Guide

Reinstallare Facebook

Se la pulizia della cache non dovesse funzionare per risolvere il problema, è il caso di provare a reinstallare l’app (che potrebbe essersi corrotta in qualche modo). Il modo più rapido per reinstallare Facebook è quello di recarvi nel Play Store, cercare l’app e premere sul tasto “Disinstalla“. Successivamente, sempre dalla stessa pagina, cliccare su “installa” e aspettare il download.

Così facendo, però, perderete tutti i dati salvati nell’app che dovrete riconfigurare.

reinstallare

Ripristino ai dati di fabbrica

Se anche una soluzione drastica come la reinstallazione dell’app non dovesse funzionare, rimane l’ultima spiaggia (e anche la più invasiva). Il problema potrebbe dipendere da alcuni file insediati all’interno del sistema, e solo il ripristino ai dati di fabbrica può risolvere la situazione.

reset android
Reset Android: tutti i metodiLa nostra guida completa al reset Android: quando serve resettare uno smartphone o tablet, cosa accade durante il processo e come si effettua.
Android

Tuttavia con questo metodo perderete tutti i vostri dati, le vostre app, e le impostazioni presenti sulla memoria interna del dispositivo, quindi prima di procedere assicuratevi di fare un backup.ripristino

Una volta salvati i dati importanti andate nelle impostazioni e sotto la voce backup e ripristino cliccate su “Ripristino dati di fabbrica“.

Se ancora non siete riusciti a risolvere il problema vi consiglio di provare a contattare gli sviluppatori di Facebook tramite il tasto “Segnala” presente sull’errore di arresto dell’app o tramite l’indirizzo e-mail presente nella pagina del Play Store.

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

2 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

4 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy