Come fare foto sott'acqua

Come fare foto sott'acqua

Se amate molto nuotare e vorreste immortalare i bei momenti usando la prestante fotocamera del vostro smartphone, allora siete capitati nella guida giusta! Nelle prossime righe vi spiegheremo nello specifico come fare foto sott’acqua usando il vostro dispositivo o altri mezzi.

Come fare foto sott’acqua con uno smartphone

Ad oggi è possibile trovare in commercio diversi top di gamma dotati di fotocamere che permettono di scattare foto e registrare video di ottima qualità. Dunque, se volete sfruttare il vostro telefono per effettuare scatti allora non vi resta che continuare a leggere! Le strade da percorrere sono due: possedere uno smartphone dotato di certificazione IPxx oppure affidarvi a una custodia impermeabile.

Diversi flagship sia Android che iOS propongono fra le loro caratteristiche la certificazione IP che, appunto, attesta la resistenza all’acqua di un prodotto per un periodo di tempo e profondità massima. Quindi, prima di immergere il vostro smartphone in acqua, assicuratevi che abbia la certificazione IP.

Tale feature può essere identificata in maniera molto semplice sulla scatola di vendita, nel manuale utente, sul sito Web del produttore oppure effettuando una semplice ricerca su Google scrivendo certificazione IP marca e modello dispositivo o resistenza all’acqua marca e modello device.

In questo caso è necessario prendere come riferimento il secondo numero presente dopo IP che classifica la resistenza all’acqua. L’altro, invece, si occupa di determinare il grado di resistenza alla polvere. Detto ciò, qui sotto trovate un elenco per scoprire se potete immergere o meno nell’acqua il vostro terminale.

  • 0: non è protetto dai liquidi
  • 1: resistenza a gocce che cadono in verticale
  • 2: protezione da gocce che cadono sul device con inclinazione massima di 15°
  • 3: lo smartphone è protetto da spruzzi d’acqua che cadono con inclinazione massima di 60°
  • 4: protezione da spruzzi d’acqua provenienti da qualunque verso
  • 5: resistenza a leggeri getti d’acqua
  • 6: protezione da getti d’acqua potenti
Articolo successivo