Fotocamera Android non funziona: come risolvere

Fotocamera Android non funziona: come risolvere

La fotocamera Android non funziona sul vostro smartphone/tablet? Potete seguire questa guida per cercare di risolvere il problema in pochi e semplici passi!

Se avete uno smartphone o un table sul quale la fotocamera Android non funziona, tranquilli perché in questa guida c’è la soluzione a tutti i possibili problemi! Può capitare infatti, che la vostra fotocamera si sia rallentata negli ultimi tempi, che vi dia degli errori o che – peggio ancora – non funzioni del tutto. Di seguito vedremo tutte le soluzioni possibili per risolvere il problema della fotocamera Android, dalle soluzioni più semplici per i meno esperti, a quelle più “invasive” per gli utenti più consapevoli.

Incominciamo subito:

smartphone scattare foto
Migliori smartphone per scattare foto 2021: quale comprareAmanti della fotografia? Allora sicuramente starete cercando lo smartphone con la migliore fotocamera. Ecco la nostra lista.

Fotocamera Android non funziona: avvertenze

Prima di iniziare con le procedure per risolvere il problema della vostra fotocamera Android, è bene che cerchiate di capire se si tratti di un problema hardware o software. Un problema software è un problema causato dal sistema operativo del vostro smartphone/tablet Android, e spesso è facilmente risolvibile seguendo la guida di seguito.

Al contrario un problema hardware interessa la fotocamera stessa – se ad esempio ha subito un urto o se avete recentemente riparato il vostro smartphone – e l’unico modo per risolverlo è la sostituzione della stessa.


fotografia smartphone
Guida alla fotografia con Android e iPhoneVolete migliorare i vostri scatti dallo smartphone? Ecco la nostra guida alla fotografia con tutti i consigli e i trucchi per scattare foto di qualità.

Riparare fotocamera Android: primi tentativi

I primi tentativi da provare se la fotocamera Android non funziona possono sembrare banali, ma nella maggior parte dei casi fanno la differenza!

Prima di tutto, provate a chiudere la fotocamera, non semplicemente tornando alla Home, ma chiudendola

Articolo successivo