La TV è divenuta, col passare degli anni, sempre di più parte delle nostre vite; quest’ultima, con l’avvento di nuove tecnologie come PC, tablet e smartphone, si è evoluta in modo da esser presente anche su tali dispositivi e rendere possibile la visione dei propri canali preferiti ovunque ci si trovi. Uno dei dispositivi maggiormente utilizzati per la visione della TV, oltre al PC e allo smartphone, è sicuramente l’iPad; proprio per questo motivo in questo articolo vi mostreremo come guardare la TV su iPad.
Come guardare la TV su iPad
Per guardare la TV su iPad sappiate che esistono svariate applicazioni offerte dai vari network televisivi. Di seguito ve ne mostriamo alcune:
RaiPlay: è la piattaforma online della Rai; oltre a permettere la visione di molti show, serie TV e film on demand, quest’ultima consente la visione live di tutti i canali del gruppo (Rai 1, Rai 2, Rai 3, …). Tale servizio è completamente gratuito e, per poter usufruire di tutti i suoi servizi, basterà che vi registriate ed il gioco è fatto;
Mediaset Play: è la piattaforma online offerta da Mediaset. Questa include la visione on demand di show, film e serie TV; tale servizio permette inoltre la visione in diretta streaming di tutti i canali del famoso network televisivo. Esattamente come il suo competitor, anche in questo caso, per poter usufruire di tutti i servizi, basterà effettuare la registrazione;
Dplay: per permettere la visione dei suoi canali anche su smartphone e tablet, Discovery Italia ha creato tale piattaforma. Quest’ultima offre sia un servizio base gratuito che un servizio in abbonamento, chiamato DplayPlus (3.99€/mese), che elimina la pubblicità e permette di accedere a diversi contenuti in anteprima oltre a permettere la visione dei canali Discovery Channel, Discovery Science, Discovery Investigation e Animal Planet. Esattamente come i servizi precedentemente nominati, anche in questo caso, per poter visionare i canali Discovery sul vostro tablet Apple, basterà effettuare la registrazione;
SuperGuidaTV: è un’applicazione gratuita che permette di sfogliare i palinsesti di tutte le principali emittenti TV italiane. Permette inoltre di accedere ai loro contenuti sia in diretta streaming che on demand;
NOW TV: è il servizio di streaming di Sky che, senza alcun vincolo contrattuale o legame con il servizio di pay TV tradizionale, permette di accedere a tutti i principali contenuti di Sky, sia in diretta che on demand. La sua offerta è suddivisa in pacchetti tematici:
Ticket Cinema (9,99 euro/mese) – con oltre 1.000 film on-demand e 8 canali del pacchetto Sky Cinema in diretta streaming;
Ticket Serie TV (9,99 euro/mese) – con le migliori serie TV di Sky e i canali Fox, Fox Life, Fox Crime e SKY Atlantic in diretta streaming;
Ticket Intrattenimento (9,99 euro/mese) – con documentari e show per tutta la famiglia e i canali Sky Uno, Sky TG24, MTV, Fox Life, Fox Animation, History, Nat Geo Wild, Eurosport 1, Eurosport 2, Sky Sport 24, Disney Channel, Disney Junior e Nick Junior in diretta streaming;
Ticket Sport (da 7,99 euro/giorno) – con 7 match su 10 per ogni turno di Serie A, UEFA Champions League, UEFA Europa League e alcuni campionati di calcio esteri. Include poi la Formula 1, il basket, il golf, il rugby e altri eventi sportivi più il canale Sky Sport24 in diretta streaming.Quindi, una volta attivato l’abbonamento, basterà semplicemente scaricare l’applicazione sul vostro iPad ed effettuare l’accesso, così da poter accedere a tutti i contenuti anche attraverso il famoso tablet Apple.
Guardare digitale terrestre su iPad
Se il vostro intento è quello di utilizzare la tecnologia digitale terrestre, allora dovrete utilizzare un sintonizzatore DVB-T per iPad. Ne esistono diversi sul mercato, alcuni si collegano direttamente all’iPad mediante lightning o USB-C, mentre altre utilizzano la modalità wireless. I sintonizzatori DVB-T non sono molto costosi, ma prima di acquistarli vi consigliamo di pensarci bene poiché le loro antenne non sono molto potenti e, di conseguenza, il numero di canali che riescono a captare non è sempre elevato.
Tutti siamo ormai a conoscenza della profonda integrazione tra tutti i dispositivi Apple, ma fortunatamente esistono diversi sviluppatori capaci di ampliare le funzionalità dei sistemi operativi terzi per renderli in qualche modo compatibili con quelli leggi di più…
Come sicuramente saprete, il file manager di iPhone e iPad funziona in maniera profondamente diversa rispetto ai dispositivi dotati di Android, macOS o Windows. Per questo motivo potreste sicuramente trovare delle difficoltà a trovare i leggi di più…
Le fotografie sono ovviamente tra gli elementi più personali e importanti che si possono avere all’interno di uno smartphone. Per questo motivo, può capitare di voler nascondere qualche scatto dalla propria galleria, tenendo quindi in leggi di più…
In assenza di fotografie è possibile animare un po’ la rubrica di iPhone o iPad associando ai contatti le Memoji. Per chi non le conoscesse si tratta di animaletti che emulano espressioni e smorfie tipiche leggi di più…
Con il rilascio del firmware 11.0, Nintendo ha finalmente deciso di semplificare il processo di condivisione degli screenshot eseguiti dalla console Switch. Adesso infatti, è possibile inviare fino a 10 scatti contemporaneamente (o un singolo leggi di più…
La grande potenza computazionale degli iPad e iPhone delle ultime generazioni consente a professionisti e non di farne un uso più intenso, che va dal fotoritocco al video editing. Bisogna però saper scegliere gli strumenti leggi di più…
Grazie alla versione 14.5 di iOS è finalmente possibile collegare il controller di Xbox Series X (e Series S) ad iPhone e iPad. Il metodo di accoppiamento sarà pressoché lo stesso di quello dedicato al leggi di più…
Il controller DualSense di PlayStation 5 è indubbiamente una delle innovazioni migliori e più apprezzate della console Sony di nuova generazione. Tra le sue innumerevoli caratteristiche, ce n’è una che farà felici tutti i possessori leggi di più…
Esistono tanti modi per caricare velocemente iPhone e iPad: in questo video ho raccolto tutti i consigli, metodi e strumenti necessari. Prima di riassumere i concetti che vi ho esposto nel video però, vi lascio leggi di più…
Trasmettere foto, video, film o qualsiasi contenuto da un iPhone a una Smart TV o TV non è affatto difficile. Spesso, però, bisogna ben capire soprattutto con quale tipo di televisore bisogna far dialogare l’iPhone: leggi di più…
La macchina per il caffè è uno strumento ormai presente nelle case di tutti: dalle forme alle funzionalità più disparate queste macchine ci permettono di personalizzare il caffè a nostro piacimento, o addirittura creare delle leggi di più…
Impossibile decretare su due piedi quale sia la miglior macchina caffè a capsule, perché ognuno di noi ha delle esigenze, dei gusti personali, una marca preferita e – non meno importante – un budget di leggi di più…
In questo articolo vogliamo segnalarvi com’è possibile entrare in possesso di una licenza Windows 10 in offerta. Più in particolare vogliamo guidarvi nell’acquisto di una licenza sicura al 100%, dato che negli ultimi anni è leggi di più…
In questa guida vogliamo spiegarvi com’è possibile entrare in possesso di una licenza Office 2019 ed ottenerla ad un prezzo molto conveniente. La nostra intenzione e quella di guidarvi all’acquisto di una licenza sicura al leggi di più…
Lo spazzolino da denti elettrico è ormai ampiamente diffuso, ma non ci sono più innovazioni e spesso manca di un’esperienza “smart”. Sebbene la maggior parte degli spazzolini elettrici affermi di avere un’esperienza intelligente, in realtà leggi di più…