Autoclick mouse: i migliori programmi per cliccare automaticamente

Vi è mai capitato di dover cliccare continuamente in un punto del display del PC, magari per proseguire con l’installazione di un programma o per superare il livello di un videogioco? Beh, sappiate che esistono alcuni software capaci di emulare automaticamente il click del puntatore per un numero fissato o illimitato di volte. In questa guida, andremo quindi a vedere quelli più famosi, utili e utilizzati.

Free Mouse Clicker

Free Mouse Clicker è probabilmente il programma più semplice della lista. Si tratta di un software completamente gratuito e che permetterà all’utente di inserire un click ripetuto ogni tot ore, minuti, secondi o millisecondi fissati in precedenza. Inoltre, non mancherà la possibilità di decidere quale tipo di click eseguire (tasto destro o sinistro del mouse) e di creare delle scorciatoie da tastiera per avviare automaticamente la funzione.

Free Mouse Clicker

AutoMouseClicker

Un’alternativa altrettanto semplice e funzionale è “AutoMouseClicker”. Con questo mini programma si potrà, oltre che a settare tutte le varie preferenze viste in precedenza, anche inserire delle coordinate precise del puntatore. Per avviare il click ripetuto, non servirà altro che avviare il software, inserire tutti i parametri a proprio piacimento e cliccare sul tasto “START”.

AutoMouseClicker

GS Auto Clicker

GS Auto Clicker è invece il software più essenziale, ma anche quello più rapido da avviare. Dopo averlo aperto infatti, e solo dopo aver personalizzato tutti gli intervalli in “Options”, sarà sufficiente spostare il cursore nel punto da “autocliccare” e cliccare sul tasto “F8” della tastiera per avviare il tutto (cliccarlo nuovamente per interromperlo). Ovviamente, per farlo, bisognerà prima aprire il programma.

Articolo successivo