Migliori programmi per convertire audio su Linux

Migliori programmi per convertire audio su Linux

Avete bisogno di convertire dei file musicali sul vostro PC Linux ma non conoscete nessun software per poterlo fare. Noi di ChimeraRevo abbiamo realizzato un tutorial in cui vi elencheremo quelli che sono, secondo noi, i migliori programmi per convertire audio su Linux da provare assolutamente.

Indice

SoundConverter

SoundConverter è un software di conversione audio progettato per l’ambiente desktop GNOME Shell. Il programma propone un’interfaccia utente molto semplice da comprendere e supporta la conversione di molti formati audio fra cui MP3, Wave, FLAC, AAC, OGG e così via.

Oltre a questo, SoundConverter è in grado di convertire un video in un file audio. Fra le caratteristiche più interessanti proposte dalla programma vi è la velocità con cui converte un file audio. Questo perché esso sfrutta appieno i processori multi-core grazie al supporto multi-threading.

SoundConverter è disponibile per tutte le distribuzioni Linux più famose tramite repository software. Tuttavia, è possibile anche ottenere il codice sorgente dal sito Web ufficiale. Il modo migliore per conoscere tutte le istruzioni per installare il programma sul vostro PC Linux è quello di controllare la pagina presente su Pkgs.org.

Gnac

Fra i migliori programmi per convertire audio su Linux abbiamo scelto di includere anche Gnac. Si tratta di uno strumento di conversione audio molto semplice e facile da usare grazie alla sua user interface parecchio basilare e indirizzata principalmente agli utenti meno esperti.

Il software supporta diversi formati audio e inoltre dispone di una funzione che semplifica la conversione di più file audio contemporaneamente. Gnac è disponibile per Arch Linux, Debian, Fedora e OpenSUSE Tumbleweed. Trovate le istruzioni nella pagina ufficiale presente su Pkgs.org.

Migliori programmi per convertire audio su Linux

Fre:ac

Un altro convertitore audio molto popolare da utilizzare su Linux è Fre:ac. Il software open source permette agli utenti di convertire facilmente i file audio preferiti in vari formati come MP3, FLAC, AAC, WAV e così via. Oltre a convertire musica, il software è capace di estrarre l’audio dai CD e salvarli in una varietà di formati. In questo momento,

Articolo successivo