Come registrare puntate e film su Smart TV

Come registrare puntate e film su Smart TV

Grazie alla tecnologia sempre più avanzata e alle diverse piattaforme streaming e on-demand, è diventato sempre meno comune registrare i propri eventi televisivi preferiti. Nonostante ciò, per chi non volesse perdere l’abitudine, esistono diversi modi per registrare puntate e film su Smart TV e in questo articolo ve li mostreremo.

Come registrare puntate e film su Smart TV

Registrare puntate e film su Smart TV, senza dover per forza dotarsi di un DVR esterno o altri dispositivi costosi, è possibile. Molte Smart TV mettono a disposizione dell’utente apposite funzionalità per fare ciò; inoltre è possibile utilizzare degli Hard Disk da collegare alla porta USB della Smart TV per poter registrare i propri programmi televisivi preferiti.

Controllare la compatibilità della Smart TV

La prima cosa da fare è accertarvi che la vostra Smart TV consenta di effettuare le registrazioni dei canali televisivi. Per fare ciò dovrete assicurarvi che sia presente una porta USB sul retro o sulla parte laterale del televisore; questa servirà per collegare una chiavetta USB o un Hard Disk esterno in cui immagazzinare le registrazioni. Su alcuni televisori potrebbe essere presente una porta specifica per le registrazioni chiamata USB REC.

Come registrare puntate e film su Smart TV

Una volta che vi sarete accertati che la porta USB è presente sulla vostra Smart TV, l’ultima cosa che dovrete controllare sarà il telecomando. Infatti, sul telecomando della vostra TV, dovrete trovare il tasto che potrebbe essere identificato con la scritta REC oppure con un pallino rosso.

Unità di archiviazione per le registrazioni

Per poter registrare gli eventi televisivi in diretta dovrete collegare alla porta USB un Hard Disk esterno sufficientemente capiente, difatti le registrazioni possono durare anche più di 2 ore. Il nostro consiglio è quello di utilizzare modelli da 500 GB in su e di utilizzare, se possibile, i dischi con supporto a USB 3.0. Vi consigliamo di controllare la nostra apposita guida d’acquisto con i migliori Hard Disk esterni

Articolo successivo