ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: Guide iPhone
Home > Guide > Apple > Restrizioni iPhone: cosa sono e come si usano

Restrizioni iPhone: cosa sono e come si usano

Fabrizio De Santis Mag 17, 2018

Le restrizioni consentono di bloccare l’utilizzo di apposite funzioni e di determinate applicazioni sul nostro iPhone. Ad esempio, grazie ad esse possiamo impedire di effettuare acquisti con il nostro account Apple, sia su App Store che su iTunes. Oppure possiamo disabilitare le interazioni con Siri o anche l’accesso a internet tramite il blocco di Safari. Queste restrizioni, quindi, si rivelano molto utili nel momento in cui vogliamo abilitare un controllo per delle azioni indesiderate.

Grazie a questa funzionalità, potremo tenere il nostro smartphone al sicuro dai bambini o da eventuali malintenzionati.

Come attivare le restrizioni

Apple ci dà la possibilità di bloccare numerose funzioni, in modo da poter controllare meglio il nostro smartphone. Per attivarle basta seguire una procedura molto semplice, fatta di pochi e facili passaggi.

  1. Apriamo le Impostazioni;
  2. Selezioniamo la voce Generali;
  3. Selezioniamo la voce Restrizioni;
  4. Nella nuova schermata selezioniamo l’opzione Abilita restrizioni;
  5. A questo punto creiamo un codice per proteggere le restrizioni;
  6. Confermiamo il codice appena inserito.

Fatto questo potremo decidere quali restrizioni abilitare. Possiamo decidere di disabilitare la navigazione internet tramite Safari, l’accesso alla fotocamera o le interazioni con Siri. Ad esempio, se vogliamo disabilitare completamente la possibilità di effettuare acquisti, dobbiamo disattivare iTunes Store, iBook Store, Installazione app e Acquisti in-app.

Per abilitare la restrizione su una determinata funzione, basterà impostare il Toggle su Off alla relativa voce.

restrizioni iphone 2
restrizioni iphone 4
restrizioni iphone 5
restrizioni iphone 3

Nella stessa schermata potremo anche decidere di limitare dei contenuti a seconda del Paese, di bloccare le applicazioni e i film in relazione ai limiti di età che impongono. Inoltre possiamo decidere di consentire le modifiche alla localizzazione, ai contanti, al calendario, alle foto e al microfono.

Conclusioni

Le restrizioni ci permettono di avere un controllo maggiore sul nostro dispositivo. In questo modo potremo bloccare determinate funzioni e impostare una specie di “controllo parentale”. Inoltre consigliamo di creare un codice diverso da quello che utilizziamo per sbloccare lo smartphone. Impostando un codice differente, un eventuale malintenzionato non potrà accedere alle funzioni abilitate dalle restrizioni.

In caso di smarrimento del codice, dovremo ripristinare il dispositivo in modo da poterlo rimuovere.

collegare iPhone alla TV
Come collegare l’iPhone a TV o Smart TVPer collegare un dispositivo iOS alla TV - sia esso iPhone, iPad o iPod Touch - esistono essenzialmente due metodi, uno tramite cavo e l'altro wireless: vediamo come!
Guide
    Guide iPad Guide iPhone iOS
trova il mio iphone rubato o perso spento
iPhone rubato o perso spento: cosa fareIn questa guida vi indicheremo passo dopo passo tutto quello che potete fare per localizzare il vostro iPhone rubato o perso con o senza l'opzione "Trova il mio iPhone attiva", anche se spento o offline!
Apple
    app ios Guide iPhone
Schermo nero
Schermo nero iPhone: come risolvereUtili consigli per risolvere uno dei problemi più comuni per i possessori di iPhone: la schermata nera
Apple

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

5 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

5 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy