Come tagliare video su Android

Come tagliare video su Android

Android permette la possibilità di installare diverse applicazioni per tagliare video direttamente dal proprio smartphone o tablet. Ecco le migliori scaricabili dal Play Store!

Sappiamo che gli smartphone vengono utilizzati da diversi utenti per registrare i momenti più belli trascorsi in una giornata, su alcuni modelli di ultima anche di ottima qualità (come i Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+). Dopo aver registrato una clip, potrebbe capitare di volerla editare per condividerla subito sui vari social network. Per questo, nella guida odierna di sveleremo come tagliare video su Android direttamente dal proprio telefono senza aspettare di ritornare a casa e usare uno dei tanti programmi appositi sul vostro computer.

L’operazione potrà avvenire usando semplicemente alcune applicazioni sviluppate ad hoc le quali gli permetteranno di attuare le modifiche opportune in maniera quasi istantanea. Prima di iniziare, alcune interfacce utenti sviluppate dai produttori di smartphone (es. Samsung Experience o Huawei EMUI) offrono degli strumenti stock per modificare filmati (e foto). Tuttavia, se cercate delle soluzioni migliori, allora non perdiamo altro tempo e scopriamo subito quali sono!

Google Foto

Google Foto, la nota applicazione sviluppata da Big G pre-installata sulla maggior parte degli smartphone e tablet Android, funziona anche da galleria e da editor foto e video, oltre ad essere una fonte di backup gratuito e automatico.

Di seguito vi riportiamo i passaggi che vi permetteranno di sapere come modificare video gratis su Android:

  • Aprite l’applicazione sul vostro dispositivo tappando sulla sua icona presente sulla schermata principale oppure nel drawer. Nel caso in cui non l’aveste, potete scaricare l’applicazione dal Play Store in maniera completamente gratuita.n
  • Dopo averla avviata, cercate il video che volete tagliare e tappateci su per entrare nella riproduzione.
  • Dalla schermata che compare, interrompete il filmato attraverso un tap al centro dello schermo e successivamente pigiate sui 3 trattini presenti in basso, accanto all’icona Condivisione.
  • A questo punto, entrate nell’editor proposto da Google Foto dove è possibile tagliare video agendo sulle due levette presenti all’inizio e alla fine della clip. Utilizzatele spostando verso destra oppure verso sinistra per modificare il file. Muovendo la levetta di sinistra o di destra e tenendola premuta nel punto desiderato del filmato, inoltre, il fotogramma scelto verrà espanso così da
Articolo successivo