Come rinominare le foto su iPhone

Come trasferire file da iPhone a PC o Mac

Esistono tantissimi modi per trasferire i file da iPhone a PC o Mac, ma oggi andremo a vedere quelli più immediati e soprattutto già disponibili di serie su qualsiasi dispositivo Apple. In particolare, ci concentreremo su alcune procedure “wireless”, mentre per altre sarà necessario il collegamento via cavo. Ma vediamo subito come fare.

Metodi wireless

Oltre al semplice scambio di file tramite allegati nei messaggi di posta, Apple mette a disposizione ben due piattaforme utili e immediate per finalizzare il nostro scopo: AirDrop e iCloud Drive. La prima risulta disponibile soltanto su macOS, mentre la seconda può essere utilizzata da qualsiasi browser (anche su Windows). Per approfondire le procedure di utilizzo, vi invitiamo però a leggere due articoli appositamente scritti per analizzare tutti i passaggi necessari.

ios13 iphone xs ipad pro files app hero
795658
Come funziona iCloud 5
Come non rovinare la batteria dell'iPhone -Evitare periodi di carica prolungati

Trasferire file da iPhone a Mac

Passiamo ora alla soluzione più standard, partendo proprio dal computer dell’azienda di Cupertino. Prima di iniziare, vi ricordiamo che i seguenti passaggi varranno per tutti i Mac aggiornati a macOS Catalina e per questo motivo vi consigliamo di effettuare l’eventuale installazione del software. In caso contrario, si potrà procedere come nel paragrafo successivo (dedicato a Windows).

  • Collegare l’iPhone al Mac tramite cavo
  • Aprire il Finder (icona in basso a sinistra della dock)
  • Nella colonna a sinistra, sotto la sezione
Articolo successivo