ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: airpods
Home > Guide > Apple > Come verificare modello AirPods e custodia

Come verificare modello AirPods e custodia

Gaetano Abatemarco Lug 16, 2019

Dato che sul mercato ora esistono diverse versioni degli auricolari true wireless della mela morsicata, è normale che potrebbero sorgere dubbi durante l’acquisto. Per questo, noi di ChimeraRevo abbiamo deciso di realizzare una guida per proprio spiegarvi come verificare modello AirPods e custodia in maniera davvero semplice.

Come verificare il modello degli AirPods

Prima di procedere con l’acquisto degli AirPods, vi consigliamo vivamente di tenere in considerazione i seguenti codici di modello:

  • A1523/A1722 – AirPods di prima generazione
  • A2031/A2032 – AirPods di seconda generazione

Una volta memorizzati correttamente i codici, potete verificare che il modello acquistato sia effettivamente quello desiderato cercando il codice sulla confezione di vendita oppure dando un’occhiata alle piccole scritte presenti sugli auricolari stessi.

Un’altra soluzione è quella di collegare direttamente gli auricolari TWS al vostro iPhone o iPad tramite Bluetooth, aprire le Impostazioni premendo sull’ingranaggio posto nella home screen di iOS e scegliere Generali. Fatto ciò, premete su Info e scorrete in basso fino alla sezione AirPods. Proprio qui troverete sia il codice di modello che il numero di serie delle vostre cuffiette true wireless.

Come verificare modello AirPods e custodia

Come verificare il modello della custodia di ricarica degli AirPods

Per quanto riguarda la custodia di ricarica degli AirPods, il modello può essere verificato in maniera molto semplice. La versione con ricarica wireless ha come codice A1938. Questo tipo di case è compatibile con lo standard di ricarica wireless Qi mentre l’indicatore LED si trova sulla parte anteriore del prodotto. La custodia di ricarica Lightning, invece, presenta il codice di modello A1602, ha soltanto la porta Lightning sul fondo e la spia luminosa si trova all’interno dell’astuccio.

Entrambi i modelli di case di ricarica sono compatibili con gli AirPods di prima e di seconda generazione, hanno una porta Lightning e il numero di serie si trova nella parte interna del coperchio.

Come verificare modello AirPods e custodia

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.

Altri articoli utili

Alternative Airpods
Alternative AirPods 2022: le migliori da comprareLe cuffie True Wireless stanno pian piano diventando una tendenza. Cerchiamo di capire quali sono le migliori alternative alle Apple AirPods disponibili sul mercato.
Guide di acquisto
    cuffie
Come spiare conversazioni grazie a iPhone e AirPods 1
Come spiare le conversazioni con iPhone e AirPods
Guide
    airpods Guide iPhone
AirPods i trucchi per usarle al meglio
Come personalizzare i comandi delle AirPods
Guide
    airpods iOS macOS
Come connettere AirPods ad Apple TV 1
Perché non comprare le nuove AirPods
Guide
    airpods cuffie
AirPods i trucchi per usarle al meglio
AirPods: i trucchi per usarle al meglio
Guide
    airpods

Come spegnere in automatico il router di notte

20 ore fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

2 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

4 settimane fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy