ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Recensioni > Guide > Hardware > Caricatore Wireless Spigen F306W: dettagli ma anche sostanza!

Caricatore Wireless Spigen F306W: dettagli ma anche sostanza!

Manuel Baldassarre Mag 05, 2018
Caricatore Wireless Spigen F306W

Ne abbiamo visti di caricatori wireless, soprattutto di quelli marcati Spigen, ma questa volta il brand cinese si è davvero superato con questo wireless charger funzionale e di ottima fattura che vedremo a breve in dettaglio.

Non che i precedenti non ci abbiano soddisfatto – anzi – si sono dimostrati eccellenti per rapporto qualità/prezzo, ma questa volta Spigen ha pensato in maniera concreta alla cura dei dettagli e alla dotazione. Vediamolo immediatamente:

Wireless Charger Spigen: unboxing

L’ unboxing del caricatore wireless di Spigen merita davvero un paragrafo a parte: non solo cura nei dettagli ma anche sostanza, a partire dalla confezione che – oltre a raccontare tutti i dettagli sul dispositivo – è ben assemblata con scompartimenti interni che suddividono e proteggono tutti i pezzi.

Aperta la confezione infatti, vi troverete subito di fronte uno scatolino color arancio da sollevare e riporre via: al suo interno è contenuto il caricatore wireless protetto da una bustina in plastica. Così facendo si avrà accesso agli altri due scompartimenti: uno per l’alimentatore e l’altro per il cavo di ricarica e la manualistica.

Caricatore Wireless Spigen F306W
Caricatore Wireless Spigen F306W
Caricatore Wireless Spigen F306W

E già qui è opportuno fermarsi e guardare più da vicino gli accessori forniti in confezione. Innanzitutto bisogna precisare che non è facile trovare dei wireless charger con già inclusi in confezione il caricatore ed il cavo. In questo caso poi, la qualità degli accessori è decisamente sopra la media!

Partendo dal cavo di ricarica USB – micro USB che è abbastanza lungo e molto resistente grazie alla trama simil-tessuto che lo ricopre. E poi l’alimentatore, marcato Spigen da un lato e “Qualcomm” dall’altro perché, come avrete intuito, si tratta di un alimentatore con uscita compatibile con la tecnologia Quick Charge 3.0, rapida ed affidabile!

Caricatore Wireless Spigen F306W
Caricatore Wireless Spigen F306W
Caricatore Wireless Spigen F306W

Non manca poi tutta la manualistica ed i fogli per la garanzia: non rimane quindi che togliere il caricatore wireless dalla confezione, collegarlo all’alimentatore e iniziare ad usarlo! Ma prima vediamone materiali e costruzione:

Design e Materiali

Chiamatelo UFO, chiamatelo turbina di un aereo, ma il design di questo wireless charger di Spigen ha indubbiamente una propria personalità e non si confonde sotto la parola “clone cinese” come spesso capita con gadget del genere. E questo non vale solo per l’aspetto, ma anche per materiali ed assemblaggio.

Caricatore Wireless Spigen F306W
Caricatore Wireless Spigen F306W

Il caricatore wireless è essenzialmente un disco alto circa 7 cm realizzato con una resistente lega di metallo per il corpo principale, e in plastica nella parte alta (poiché altrimenti non avrebbe potuto “condurre” e caricare il dispositivo). L’assemblaggio poi è solido ed i 240 grammi di peso danno una buona sensazione di qualità.

Infine il design è pulito ed elegante con soli due particolari che “increspano” il perimetro: il LED di stato per il funzionamento e l’ingresso micro-USB per l’alimentazione del caricatore.

Caricatore Wireless Spigen F306W
Caricatore Wireless Spigen F306W

Anche la parte posteriore è ben curata perché realizzata con un rivestimento morbido ma gommoso per evitare che il dispositivo scivoli e per poterlo riporre praticamente su tutti i ripiani. Ora però vediamo come si è comportato dal punto di vista delle prestazioni e analizziamone rapporto qualità/prezzo:

Prestazioni e Prezzo

Per i test abbiamo utilizzato un iPhone 8 Plus che possiede una batteria integrata da circa 2600 mAh e con supporto – grazie agli ultimi aggiornamenti – alla ricarica rapida tramite induzione. In poche parole abbiamo potuto sfruttare tutta la potenza – di 9 Watt – sviluppata dalla base di ricarica wireless di Spigen.

Caricatore Wireless Spigen F306W

Grazie a queste caratteristiche tecniche, rese possibili anche e soprattutto dall’alimentatore QC 3.0, la base di ricarica wireless consente tempi di ricarica ben più veloci – nel nostro caso – dell’alimentatore uscito in confezione, con tempistiche che non superano mai le due ore (quando lo smartphone è completamente scarico).

Ma parliamo anche di prezzo: per portarvi a casa questo caricatore wireless vi basteranno circa 35 euro, un prezzo a nostro parere ben commisurato alla qualità dei materiali e degli accessori ma anche e soprattutto alle prestazioni. Con un account Amazon Prime potrete poi ottenerlo con spedizione gratuita e veloce, anche se ci sono molti altri metodi per risparmiare su Amazon!

[amazon box=”B079FQPYW5″ image_size=large]

basi di ricarica wireless
Miglior base di ricarica wireless 2022: quale comprareAvete uno smartphone che supporta laricarica wireless? Abbiamo raccolto per voi le migliori basi di ricarica wireless in circolazione!
Guide di acquisto
    accessori
IMG 20160719 181205 HDR
Caricabatterie wireless F300W Spigen: usate ancora i fili?
Hardware
photo 2018 02 21 20 37 40
Spigen F302W: il caricabatterie wireless più piccolo che ci sia!
Hardware
Voto Finale: 10.0/10
8
7

ALLPOWERS Solar Generator: energia green in qualsiasi situazione!

8
Screenshot 2023 01 30 alle 08.39.49 dimensioni grandi

Smarock S10 Pro: l’alleato numero uno contro lo sporco

8.5
welock

WELOCK Touch41: il tuo dito è la chiave! [Codice Sconto]

8
photo 2022 11 03 18.30.39

OneOdio A10: cuffie con batteria infinita e isolamento acustico

8.0
TWINKLY DOTS

TWINKLY DOTS: illuminazione multicolore SMART ed elegante

8.0
oclean-x-pro

Recensione Oclean X Pro: lo spazzolino Smart

8.0
Yaber Pro V8

Yaber Pro V8: un proiettore FullHD tuttofare!

8.0
Amazfit GTS 4 Mini

Recensione Amazfit GTS 4 Mini: botte piccola, vino buono

8.0
Divoom Pixoo64

Recensione Divoom Pixoo64: in Pixel Art tutto è più bello!

9.0
DEEBOT X1

DEEBOT X1 Turbo: il Robot conveniente per la pulizia automatica e profonda!

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy