ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Recensioni > Guide > Hardware > Stabilizzatore manuale…

Stabilizzatore manuale “U-Grip”: il gimbal alla portata di tutti!

Manuel Baldassarre Gen 24, 2018
stabilizzatore U-grip gimbal

Certo, non stiamo parlando di uno Zhiyun Smooth 3, ma uno stabilizzatore manuale come questo “U-Grip” potrebbe fare al caso vostro se voleste montare in un solo accessorio: la vostra fotocamera, un microfono, un faretto LED e altro! Insomma, tutto quello di cui avete bisogno per iniziare a riprendere!

Più precisamente, grazie ad Andoer – un marchio rinomato nel campo della fotografia – abbiamo potuto testare questo stabilizzatore di Ulanzi che si è dimostrato effettivamente funzionale e versatile, con un buon rapporto qualità/prezzo! ma vediamolo più da vicino:

migliori treppiedi fotografici
I migliori Treppiedi fotografici da comprare nel 2021Per scatti e riprese più stabili è necessario l'acquisto di un buon treppiede fotografico: vediamo quale comprare, in base alla fascia di prezzo.
Guide di acquisto
    accessori

Stabilizzatore “U-Grip”: Unboxing

Ulanzi inscatola lo stabilizzatore all’interno di un box in cartone ricco di informazioni e immagini sull’utilizzo. Lo scatolo è resistente e potrebbe tornarvi utile se siete soliti spostarvi con la vostra attrezzatura per video.

stabilizzatore U-grip gimbal
stabilizzatore U-grip gimbal
stabilizzatore U-grip gimbal

Ad ogni modo, all’interno della confezione troverete avvolto in una busta in plastica il nostro stabilizzatore manuale affiancato dalla vite che permetterà poi di agganciare adesso la vostra macchina fotografica.

Un altro accessorio in dotazione, che troverete già montato, consiste nel supporto superiore sul quale ci sarà spazio per ben tre accessori da inserire nelle apposite guide. Ma vediamo lo stabilizzatore nel dettaglio!

miglior fotocamera compatta
La migliore Fotocamera Compatta da comprare nel 2021Abbiamo raccolto per voi le migliori fotocamere compatte per tutti i vari tipi di esigenze! Ecco la nostra lista completa.
Guide di acquisto

Design & Materiali

Lo stabilizzatore che vedete nelle immagini qui sotto è appunto un “U-Grip” ovvero un supporto a forma si “U” che permette di migliorare il grip e scaricare i tremolii della mano per ottenere riprese più fluide e ben stabilizzate.

stabilizzatore U-grip gimbal
stabilizzatore U-grip gimbal

È dunque da considerarsi un gimbal (molto molto alla lontana) non elettronico ma manuale. Esso è interamente realizzato in plastica con delle dimensioni di 209 x 247 x 89 mm ed un peso di 345g “a vuoto”.

L’impugnatura è ricoperta con uno strato di spugna rigida che ne aumenta notevolmente il grip e che percorre tutta la lunghezza del “braccio”, consentendo varie impugnature durante le riprese. E grazie alle slitte in plastica al di sotto della base, potrete anche appoggiarlo su una superficie.

stabilizzatore U-grip gimbal
stabilizzatore U-grip gimbal

Sempre la base infine – ricoperta da un sottile strato di gomma per proteggere la fotocamera da graffi e aumentarne l’aderenza – presenta delle scanalature con le quali è posizionare la fotocamera a diverse profondità, il tutto ovviamente tramite l’attacco a vite universale da 1/4 sulla vite i dotazione.

Conclusioni & Prezzo

Insomma, perché comprare uno stabilizzatore manuale come questo? Come detto esso non può rimpiazzare uno stabilizzatore professionale, tuttavia se possedete una fotocamera, uno smartphone ma anche un’action cam che goda di una buona stabilizzazione ottica/elettronica, allora spendendo poco otterrete un’accoppiata vincente.

Ovviamente, come potete vedere dalle inquadrature di questa recensione, si può notare che il peso influisce molto sulla stabilizzazione! Questo è accaduto perché ho utilizzato una fotocamera compatta ed un piccolo microfono. Ma non avrete problemi con reflex e accessori più pesanti.

stabilizzatore U-grip gimbal
stabilizzatore U-grip gimbal

 

Troverete questo stabilizzatore manuale su Amazon ad un prezzo di circa 16 euro, potendo scegliere la spedizione gratuita e veloce se avete un account Amazon Prime: un prezzo sicuramente accettabile vista la qualità dei materiali e dell’ assemblaggio. Ecco il link all’acquisto:

[amazon_link asins=’B072L41FWG’ template=’CR-ProductCarousel’ store=’chimrevo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a920cd9a-0046-11e8-a1c0-43cec01ab5cc’]

Voto Finale: 10.0/10
7.5
recensione motorola moto g10

Recensione Motorola Moto g10: non mettetegli fretta

7.5
Huawei-FreeBuds-4i

Recensione Huawei FreeBuds 4i: eleganti e con super microfono!

8.5
Deebot-N8-plus

Recensione DEEBOT N8+: il robot aspirapolvere che si auto svuota, lava ed è ancora più potente!

9.0
Jimmy-H9-Pro

Recensione JIMMY H9 PRO: il miglior aspirapolvere senza filo (meglio di Dyson V11)

8.5
Recensione Fujifilm X-E4

Recensione Fujifilm X-E4: e ora chi glielo spiega alla X100V?

8.5
Xiaomi Mi Monitor 1C

Recensione Xiaomi Mi Monitor 1C: perfetto per casa e ufficio

7.5
recensione Eufy robovac g30

Recensione Eufy RoboVac G30: potente, ma limitata

9.5
Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2

Recensione Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2: monopattino best buy (e differenze con Xiaomi Scooter Pro)

7.5
Kealive BVC-S108B

Recensione Kealive BVC-S108B: scopa elettrica funzionale ed economica

9.0
TEUFEL SUPREME ON

Recensione TEUFEL SUPREME ON: Cuffie STUPENDE!

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come scaricare Office 2019 gratis
  • Come collegare l’iPhone a TV o Smart TV
  • Come nascondere foto su iPhone
  • Come bloccare telefonate indesiderate su telefono fisso
  • Come creare video falso col mio viso (Deepfake)
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy