ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: cuffie
Home > Recensioni > Guide > Hardware > Recensione UGREEN HiTune: cuffie economiche che mi sono piaciute!

Recensione UGREEN HiTune: cuffie economiche che mi sono piaciute!

Manuel Baldassarre Ago 21, 2020

Gli auricolari UGREEN HiTune a primo impatto mi sapevano di “cinesata”, invece mi sono piacevolmente ricreduto. Hanno anche molto più di ciò che delle cuffie di questa fascia di prezzo possono offrire, come cancellazione del rumore CVC, ottimi controlli touch, Bluetooth 5.0, audio pulito, bassi buoni, resistenza a getti d’acqua e sudore e… l’unico neo? Il microfono un po’ basso.

Design e Accessori

Per avere una più dettagliata impressione del prodotto, vi consiglio sempre di vedere il video YouTube qui in alto. Ma per entrare nei particolari, ecco ad esempio la confezione di vendita con i vari accessori! Quella che vedete qui in basso infatti, è un’immagine che riprende un po’ l’unboxing di queste UGREEN HiTune.

La confezione di vendita prevede infatti uno scatolino bianco ricco di informazioni tecniche e con un’immagine del prodotto sulla facciata superiore. Aperto lo scatolino ci troviamo subito di fronte alla capsula di ricarica che contiene al suo interno i nostri auricolari True Wireless.

d

Al di sotto infine, c’è un altro scompartimento per i vari accessori in dotazione. Più precisamente troveremo: un cavo di ricarica USB Type-C per caricare la batteria integrata nella capsula, tre set di adattatori auricolari (uno dei quali è già montato sulle cuffiette) e la solita manualistica.

La capsula di ricarica è piccola e leggera. Nella parte frontale ci sono tre LED di stato che indicano lo stato di ricarica, mentre nella parte posteriore c’è l’ingresso per il cavo di ricarica.

UGREEN HiTune
UGREEN HiTune

Le cuffie sono molto leggere ed hanno un buon assemblaggio, seppur realizzate con materiali per lo più plasticosi. C’è però la presenza dei controlli touch e qui c’è da precisare che l’auricolare sinistro fa da master: è lui che controlla la connessione wireless tra lei, la cuffie destra e lo smartphone.

I controlli touch su questo auricolare inoltre, permettono di accendere/ spegnere le cuffie, mettere in play/ pausa, accettare/ rifiutare una chiamata, cambiare traccia (due click per andare avanti e tre per andare indietro). L’auricolare destro invece, serve solo per richiamare l’assistente vocale (tenendo premuto per tre secondi).

Qualità Audio e Codice Sconto

Le UGREEN HiTune hanno una più che discreta qualità audio, con un ottimo volume ed un buon bilanciamento tra alti e bassi. I bassi infatti sono presenti ma non eccessivamente preponderanti (il ché non è un male dato che spesso le basse frequenze troppo accentuate rovinano l’esperienza uditiva).

L’unico neo è il microfono in chiamata: ho fatto vari test e spesso i miei interlocutori mi hanno spesso detto che mi sentivano a volume basso. Ci tengo a precisare che la qualità audio non è scadente, ma semplicemente più bassa rispetto alle mie AirPods che sono solito utilizzare.

UGREEN HiTune
UGREEN HiTune

Ovviamente sono anche IPX5 perché possono essere utilizzate durante lo sport, dove è facile che le cuffie possano venire a contatto con polvere o sudore. Ottima anche la batteria – un vero punto di forza – che ci consente di usarle per oltre 6/7 ore prima di riporle nella custodia di ricarica.

Insomma, a me sono piaciute e se siete interessati anche voi, allora sappiate che c’è un Codice Sconto del 10% utilizzando il seguente coupon su Amazon:

  • CODICE SCONTO (-10%): 80606WEC
Alternative Airpods
Alternative AirPods 2022: le migliori da comprareLe cuffie True Wireless stanno pian piano diventando una tendenza. Cerchiamo di capire quali sono le migliori alternative alle Apple AirPods disponibili sul mercato.
Guide di acquisto
    cuffie
Cuffie true wireless
Cuffie True Wireless: le migliori da comprare nel 2022
Guide di acquisto
    cuffie
Cuffie type c
Cuffie Type-C: le migliori da comprare nel 2022I nuovi dispositivi senza jack audio non sono più un problema, grazie alle cuffie con uscita Type-C.
Guide di acquisto
    cuffie

Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi

Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.

Voto Finale: 7.5/10
8
7

ALLPOWERS Solar Generator: energia green in qualsiasi situazione!

8
Screenshot 2023 01 30 alle 08.39.49 dimensioni grandi

Smarock S10 Pro: l’alleato numero uno contro lo sporco

8.5
welock

WELOCK Touch41: il tuo dito è la chiave! [Codice Sconto]

8
photo 2022 11 03 18.30.39

OneOdio A10: cuffie con batteria infinita e isolamento acustico

8.0
TWINKLY DOTS

TWINKLY DOTS: illuminazione multicolore SMART ed elegante

8.0
oclean-x-pro

Recensione Oclean X Pro: lo spazzolino Smart

8.0
Yaber Pro V8

Yaber Pro V8: un proiettore FullHD tuttofare!

8.0
Amazfit GTS 4 Mini

Recensione Amazfit GTS 4 Mini: botte piccola, vino buono

8.0
Divoom Pixoo64

Recensione Divoom Pixoo64: in Pixel Art tutto è più bello!

9.0
DEEBOT X1

DEEBOT X1 Turbo: il Robot conveniente per la pulizia automatica e profonda!

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy