Instagram toglie follower: perché succede

Instagram toglie follower: perché succede

Dando un’occhiata alle statistiche del vostro account aziendale vi siete accorti di una diminuzione del numero dei seguaci. Da questo dato siete arrivati alla conclusione che Instagram toglie follower magari per via di alcuni errori commessi durante l’utilizzo del social network. Se vi state chiedendo perché succede questo, allora continuate a leggere la guida!

Sono stati eliminati dei profili falsi

Se il contatore dei follower su Instagram è sceso, una delle principali cause potrebbe riguardare l’eliminazione di diversi account fasulli. L’algoritmo utilizzato dal social network fotografico analizza ogni singolo profilo e determina se si tratta di un account falso oppure no. Dunque, se avete notato un calo dei follower, allora significa che Instagram potrebbe aver fatto una bella pulizia, andando ad eliminare tutti quegli utenti falsi.

Qualora aveste notato in passato una crescita improvvisa dei seguaci e ora avete riscontrato il calo, potrebbe essere che qualcuno abbia acquistato dei profili falsi per il vostro account con lo scopo di penalizzare la reputazione che avete sulla piattaforma social. In questo caso, vi consigliamo di mettervi in contatto con il supporto clienti di Instagram, usando una delle soluzioni elencate nella guida sottostante, per chiedere spiegazioni.

Avete compiuto delle azioni scorrette

Se state cercando ancora una risposta al perché Instagram toglie i follower, il motivo potrebbe essere dovuto alle azioni scorrette. In particolare, potreste aver effettuato degli errori durante l’utilizzo del social network e quindi ora siete vittima di uno shadowban. Ad esempio, Instagram potrebbe impedire agli altri utenti di seguirvi oppure di non mettere in evidenza le storie e/o i post nella sezione Esplora. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di leggere i tutorial sottostanti.

Come evitare lo shadowban di Instagram 1
Come uscire dallo Shadowban di Instagram 1
Articolo successivo