Pochi like alle foto Instagram i motivi

Pochi like alle foto Instagram: i motivi

Negli ultimi tempi si è creato un po’ di panico inerente allo Shadowban di Instagram; molti utenti, che non ricevono abbastanza like oppure che non crescono più, credono infatti di essere in Shadowban, mentre invece non lo sono. Se vi ritrovate in questa situazione, e quindi non siete in Shadowban, sappiate che sono diversi i motivi per cui ricevete pochi like alle foto su Instagram, e in questo articolo vi mostreremo quali sono.

Pochi like alle foto su Instagram: i motivi

La maggior parte delle volte il vero motivo per cui si hanno pochi like alle foto su Instagram non è lo Shadowban, bensì il trust score inerente al vostro profilo. Potete vedere il trust score come lo stato di salute della vostra pagina Instagram e spesso, proprio come noi esseri umani, quest’ultimo può ammalarsi. Ma niente paura! Il trust score può anche guarire. Diverse sono le cause di un basso livello di trust score del profilo Instagram e di seguito ve le elenchiamo.

Pochi like alle foto Instagram i motivi

Accessi multipli da più indirizzi IP contemporaneamente

Accedere ad Instagram mediante più indirizzi IP contemporaneamente può confondere il famoso social network fotografico, facendogli credere che stiate usando un’automazione o applicazioni di terze parti. La soluzione per tale controversia è quella di decidere con quale dispositivo e con quale connessione utilizzare il proprio profilo ed utilizzare sempre quelli.

Follow/Unfollow

Fare un uso eccessivo del Follow/Unfollow equivale a spam, di conseguenza Instagram vi penalizza facendo calare copertura ed impression dei post. La soluzione in questo caso è quella di staccare il Follow/Unfollow, iniziare ad effettuare una pulizia del profilo e categorizzare quest’ultimo.

BITLY

Se nella vostra bio avete inserito un link creato con BITLY, allora Instagram vi penalizzerà, poiché la politica del diffuso social network non supporta tali piattaforme. Quindi banalmente la soluzione in questo caso è quella di rimuovere tale link dalla vostra bio.

Pubblicazione di contenuti precedentemente segnalati

Articolo successivo