Come resettare Alexa

Come resettare Alexa

Da qualche giorno vi siete accorti che il vostro dispositivo Echo non funziona più come prima (es. non risponde più ai comandi impartiti) e per questo cercate una guida che vi aiuti a ripristinarlo. Nelle prossime righe, vi spiegheremo come resettare Alexa in modo semplice e rapido seguendo alcuni passaggi.

Prima di procedere con il ripristino…

Anziché passare subito al reset del dispositivo Amazon Echo, vi suggeriamo di provare una soluzione più veloce e “indolore”, ossia il riavvio del device. In questo modo, potrete risolvere problemi legati al funzionamento del gadget, della connessione Wi-Fi e così via.

Dunque, per procedere con il riavvio dell’Amazon Echo in vostro possesso, è necessario semplicemente rimuovere l’alimentatore dalla presa di corrente in quanto non è presente un apposito pulsante per il riavvio. Se alla successiva accensione lo smart speaker continua a dare problemi, allora dovrete procedere con il ripristino seguendo le istruzioni che trovate di seguito.

Come resettare Alexa su Echo Dot

Se possedete un Echo Dot, è possibile procedere facilmente con il ripristino tenendo premuto per 25 secondi il pulsante Azione (quello raffigurante un cerchio pieno) presente sulla parte superiore. Trascorso tale termine, l’indicatore LED si illuminerà prima di arancione e poi di blu. Successivamente, esso si spegnerà e diventerà nuovamente arancione.

Come resettare Alexa su Echo

Per quanto riguarda l’Amazon Echo, è possibile procedere con il reset del device tenendo premuto per 20 secondi e contemporaneamente i pulsanti di Disattivazione del microfono (quello raffigurante il microfono barrato) e Volume-. L’anello luminoso si accenderà in arancio.

Come resettare Alexa su Echo Plus

Per procedere con il ripristino è necessario premere per 20 secondi i tasti di Disattivazione del microfono e Volume-. L’indicatore LED si spegnerà e poi si riaccenderà. Qualora non vorreste perdere le connessioni di Alexa agli altri dispositivi smart presenti nella vostra abitazione, dovrete effettuare il ripristino del device tenendo premuto il tasto

Articolo successivo