Come velocizzare Internet su Android

Come velocizzare Internet su Android

Nelle ultime settimane vi siete accorti che la navigazione su Internet dal vostro smartphone o tablet Android risulta più lenta rispetto a prima, quindi state cercando sul Web una soluzione per provare a risolvere il problema. In questa nuova guida di oggi vi parleremo in maniera dettagliata di come velocizzare Internet su Android seguendo alcuni pratici consigli.

Come velocizzare Internet su Android cambiando server DNS

La prima soluzione che vi consigliamo di utilizzare per velocizzare Internet sul vostro dispositivo Android è utilizzare un server DNS più veloce settabile manualmente attraverso le Impostazioni di Android oppure installando una delle applicazioni disponibili (es. 1.1.1.1: Faster & Safer Internet di Cloudflare). Per approfondire l’argomento, vi suggeriamo di dare un’occhiata alla nostra guida che trovate in allegato qui sotto.

Cambiare DNS scaled
Come cambiare i DNS su qualsiasi AndroidA volte i DNS messi a disposizione dal nostro ISP non sono abbastanza veloci. Se è il vostro caso sappiate che, anche su Android, potete cambiarli e mettere quelli che più desiderate. Ecco, quindi, come cambiare il DNS Android

Come velocizzare Internet su Android verificando se è attiva una VPN

Riscontrate ancora una certa lentezza mentre navigate sul Web con il vostro dispositivo Android? Vi consigliamo di verificare se è in funzione una VPN (Virtual Private Network). Per fare ciò, aprite le Impostazioni di Android premendo sull’icona ingranaggio presente nella schermata principale, nel drawer oppure tirando giù la tendina delle notifiche e identificate il menu dedicato alle VPN che solitamente si trova in Rete > Altro. In alternativa, ove disponibile, utilizzate la funzione di ricerca presente nel menu Impostazioni. Nel caso in cui è attiva una VPN, procedete con la disattivazione pigiando su Disconnetti.

Come velocizzare Internet su Android usando un browser più veloce

Un’altra soluzione per aumentare la velocità di navigazione sul vostro dispositivo è quella di

Articolo successivo