ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: ricarica wireless
Home > Recensioni > Guide > Hardware > Recensione Base di Ricarica Wireless CHOETECH T555S: che comodità!

Recensione Base di Ricarica Wireless CHOETECH T555S: che comodità!

Giuseppe Spera Dic 27, 2019
Base di Ricarica Wireless CHOETECH T555S

Passate molte ore su una scrivania per motivi di lavoro o perché siete degli studenti? Bene allora come me potreste desiderare di avere sempre lo smartphone a portata di vista per non perdervi notifiche importanti e altro. Il miglior modo sarebbe dunque quello di acquistare uno stand per lo smartphone, ma come sarebbe comodo se quello stand riuscisse anche a ricaricarlo?

Questo è il caso dello stand di ricarica wireless CHOETECH del quale vi parlerò in questa recensione! Non è ovviamente la prima volta che ho tra le mani un caricabatterie wireless per smartphone, ma in questo caso c’è il vantaggio di avere già in confezione tutto l’occorrente: la base di ricarica, un cavo e l’alimentatore super veloce! Vediamolo più in dettaglio:

Unboxing e Design

A casa vi arriverà una confezione in cartone come quella che vedete nelle foto qui in basso. La confezione mostra subito le caratteristiche principali della nostra base di ricarica wireless CHOETECH con una foto del prodotto sulla parte frontale ed altre utili specifiche nella parte posteriore.

Base di Ricarica Wireless CHOETECH T555S
Base di Ricarica Wireless CHOETECH T555S

Proseguendo con l’unboxing, all’interno della confezione oltre alla base di ricarica troverete anche un cavo di ricarica microUSB che servirà per alimentare la base, un manuale d’uso ed un alimentatore Quick Charge 3.0 molto potente con il quale la base potrà ricaricare fino a 15W. Infine c’è anche un foglio per la garanzia di 18 mesi.

Ma non perdiamoci in chiacchiere e parliamo anche di design: non c’è molto da dire ma di sicuro CHOETECH ha lavorato molto sul creare un dispositivo sempre più sottile e dalla buona qualità costruttiva. Questo nuovo modello ha infatti delle dimensioni ridotte (soprattutto nello spessore) e praticamente riesce a scomparire una volta appoggiato lo smartphone in verticale.

Base di Ricarica Wireless CHOETECH T555S

La base di ricarica, pur essendo di plastica (per ovvi motivi di conduzione) è caratterizzata da una linea elegante e pulita, che si sposa bene con il mio setup e la mia scrivania moderna. Al di sotto ci sono poi 4 tasselli antiscivolo e delle feritoie per la dissipazione del calore.

Quando alimentata la base ci darà delle informazioni tramite il LED posto nella parte bassa. Quando un dispositivo è sotto carica, il LED si accende con una luce verde, che potrebbe darvi un po’ fastidio durante le ore notturne e che quindi vi sconsigliamo di tenere a vista quando state andando a letto ad esempio.

Scheda tecnica e Prestazioni

Prima di dare un verdetto finale su questo caricatore wireless CHOETECH, vediamo più nello specifico quali sono le sue specifiche tecniche principali. Bisogna intanto anticipare che il suo circuito prevede la funzionalità di protezione contro il sovraccarico, sovratensione, sovratemperatura e sovracorrente senza danneggiare i dispositivi.

SPECIFICHE TECNICHE

Tra le caratteristiche più di rilievo c’è da menzionare la presenza di due bobine di ricarica con le quali questo caricabatterie wireless CHOETECH riesce ad arrivare fino a 15W di potenza – e quindi con una ricarica più veloce rispetto a quella standard di 10W – anche grazie al potente alimentatore Quick Charge 3.0 in confezione. Le specifiche sono:

  • Ricarica fino a 15W: ricarica wireless veloce fino a 15 W e ricarica wireless standard (5W) per tutti i telefoni abilitati Qi;
  • Doppia bobina: le 2 bobine integrate offrono un’ampia area di ricarica wireless, che consente di posizionare il dispositivo in posizione verticale o orizzontale.
  • Protezioni: il circuito è dotato di protezione da sovraccarico e sovratemperatura, non sovraccaricando la batteria o sprecando energia.

Base di Ricarica Wireless CHOETECH T555S

Contenuto Della Confezione:

  • 1 x Caricatore Wireless Rapido
  • 1 x Cavo USB – microUSB (circa 10m)
  • 1 x Alimentatore Quick Charge 3.0
  • Garanzia di 18 mesi e servizio clienti h24

Le due bobine all’interno della base sono piazzate in verticale, e ciò significa che per avere la massima potenza di ricarica dovrete posizionare lo smartphone in posizione verticale (oltre ad avere uno smartphone compatibile con la ricarica wireless a 15W) di modo che lo smartphone venga “a contatto” con entrambe le bobine.

Prezzo e Dove acquistarlo

Per i test ho utilizzato il mio iPhone 11 Pro che possiede una batteria integrata da circa 3190 mAh e con supporto alla ricarica rapida Qi tramite induzione. Ho potuto dunque sfruttare tutta la potenza di 15 Watt sviluppata da questa base di ricarica wireless CHOETECH, con la quale la ricarica si è dimostrata effettivamente veloce.

Grazie alla doppia bobina, ed ovviamente al potente alimentatore in dotazione, la base di ricarica wireless consente buoni tempi di ricarica, paragonabili quindi all’alimentatore originale e senza surriscaldamenti per lo smartphone.

Per portarvi a casa questa base di ricarica wireless ci vorranno circa 20 euro, un prezzo a mio parere niente male se pensate che non dovrete acquistare ne il cavo ne l’alimentatore QC 3.0 (che vi costerebbe almeno una ventina di euro in più):

  • CODICE SCONTO: SCW55F
  • ACQUISTA | CHOETECH Caricatore Wireless dal Sito Ufficiale

Se avete già un alimentatore da sfruttare, allora potreste pensare di acquistare solamente la base di ricarica wireless CHOETECH spendendo molto meno:

[amazon box=”B07KG5HDFX” description_length=50]

basi di ricarica wireless
Miglior base di ricarica wireless 2022: quale comprareAvete uno smartphone che supporta laricarica wireless? Abbiamo raccolto per voi le migliori basi di ricarica wireless in circolazione!
Guide di acquisto
    accessori
photo 2018 05 01 11 25 23
Caricatore Wireless Spigen F306W: dettagli ma anche sostanza!
Hardware
photo 2018 02 21 20 37 40
Spigen F302W: il caricabatterie wireless più piccolo che ci sia!
Hardware

Da non perdere

See More
Voto Finale: 7.5/10
9
Engine Pro Upgraded Version 6 dimensioni medie

Recensione Engine Pro (Upgraded Version): 1.000W da tenere con le briglie!

8
7

ALLPOWERS Solar Generator: energia green in qualsiasi situazione!

8
Screenshot 2023 01 30 alle 08.39.49 dimensioni grandi

Smarock S10 Pro: l’alleato numero uno contro lo sporco

8.5
welock

WELOCK Touch41: il tuo dito è la chiave! [Codice Sconto]

8
photo 2022 11 03 18.30.39

OneOdio A10: cuffie con batteria infinita e isolamento acustico

8.0
TWINKLY DOTS

TWINKLY DOTS: illuminazione multicolore SMART ed elegante

8.0
oclean-x-pro

Recensione Oclean X Pro: lo spazzolino Smart

8.0
Yaber Pro V8

Yaber Pro V8: un proiettore FullHD tuttofare!

8.0
Amazfit GTS 4 Mini

Recensione Amazfit GTS 4 Mini: botte piccola, vino buono

8.0
Divoom Pixoo64

Recensione Divoom Pixoo64: in Pixel Art tutto è più bello!

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy